L'Udinese incerottata è all'ultimo appello: a Frosinone con il cuore oltre l'ostacolo infortuni

21.05.2024 13:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: Articolo di Tuttoudinese.it
L'Udinese incerottata è all'ultimo appello: a Frosinone con il cuore oltre l'ostacolo infortuni
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Siamo all'ultimo appello. Domenica l'Udinese si giocherà la permanenza in Serie A, contro un avversario, il Frosinone, altrettanto affamato, spinto dal proprio pubblico e che arriva da una vittoria. Un cocktail pericolosissimo per i bianconeri, che devono fare i conti anche con l'infermeria.

Già, perché quello che Fabio Cannavaro continua a ripetere sin dal suo arrivo diventa giorno dopo giorno sempre più attuale: c'è bisogno di tutti, soprattutto perché la rosa si continua a ridurre. Anche il ritrovato Isaac Success ha dato forfait per un problema al flessore, aggiungendosi alla lunga lista di indisponibili. Come era capitato a Thauvin, l'attaccante nigeriano si ferma sul più bello, quando c'è più bisogno di lui. E ora sì che si torna in emergenza, perché i capricci di Brenner (clicca qui per saperne di più) sicuramente non rendono più semplice la situazione.

In attacco infatti le opzioni sono poche. Il centravanti titolare salvo sorprese resterà Lorenzo Lucca, il più continuo a livello fisico dell'intero reparto. L'attaccante italiano è fondamentale come riferimento là davanti per i lanci lunghi dalle retrovie (inutile nascondersi dietro a un dito, non esiste tiki taka a Udine), da trasformare in occasioni di inserimento per trequartisti ed esterni con spizzate e tanta lotta. Il recuperato Keinan Davis si è messo in mostra con prestazioni convincenti e larga parte della tifoseria lo vorrebbe in campo dall'inizio, ma le sue condizioni fisiche ancora non lo permettono. Lo ha detto lo stesso Cannavaro: non ha i 90 minuti nelle gambe. L'inglese quindi sarà ancora una volta un'arma dalla panchina, per dare il cambio a Lucca o affiancarlo per una soluzione più pesante là davanti, come visto ieri.