Curiosità, Samardzic supera Daniel Ciofani e stabilisce un nuovo record

Il gol del pareggio di Samardzic dell'Udinese, contro l'Empoli al 104', diventa il più tradivo nella storia della Serie A. Superato Ciofani col Frosinone
21.05.2024 01:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Curiosità, Samardzic supera Daniel Ciofani e stabilisce un nuovo record
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Frosinone vince per 0-1, centrando la sua prima vittoria esterna della stagione in campionato a Monza, contro la squadra di Raffaele Palladino. I giallazzurri di mister Eusebio Di Francesco hanno così ribadito, ancora una volta, di avere il destino nelle proprie mani.

Decisivo per riportare i tre punti in Ciociaria è stato il colpo di testa al 9' del primo tempo, da parte di Walid Cheddira. L'attaccante marocchino, dalla seconda parte di stagione in poi, si è dimostrato essere finora l'uomo dei gol pesanti. Il peso specifico della sua rete ieri, è di quelli belli elevati.

Veniamo ora allo scontro salvezza, che si è giocato in contemporanea alla partita Monza-Frosinone. Stiamo parlando della gara Udinese-Empoli, terminata sull'1-1 e non con poche polemiche da parte degli ospiti per come è maturato il calcio di rigore realizzato da Samardizc, ma soprattutto per il gol del possibile vantaggio realizzato nel primo tempo da Maleh per l'Empoli, ma annullato da Guida (e che lascia più di qualche dubbio).

C'è una curiosità legata alla rete siglata da Samardzic, ed è la seguente. Il gol del serbo, diventa infatti quello più tradivo di tutta la storia della Serie A. Andato  a segno dopo ben 14 minuti di recupero assegnati, Samardizc supera questo particolare primato che, in massima serie, era di Daniel Ciofani, quando l'attaccante di Avezzano giocò nel Frosinone. Ciofani infatti andò in rete sempre dal dischetto in un Frosinone-Parma al 103', era il 3 aprile del 2019 e la garà fu vinta in quell'occasione dai leoni al fotofinish. A distanza di poco più di 5 anni, Samardzic si prende questo primato.