calciomercato

Frosinone, priorità alla difesa: le mosse dei giallazzurri

La dirigenza giallazzurra valuta i profili giusti per andare a rinforzare il proprio reparto arretrato: il punto sui nomi attenzionati
24.08.2023 12:55 di  Roberto De Luca  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Frosinone, priorità alla difesa: le mosse dei giallazzurri
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Scatta la fase decisiva del calciomercato. Quella in cui bisogna stringere e chiudere colpi importanti per rinforzare al meglio gli organici. In casa Frosinone di operazioni da portare a compimento ne figurano diverse. Il direttore Angelozzi ha affermato senza troppi giri di parole che “ci mancano ancora 4-5 calciatori” e, rimanendo su questa lunghezza d’onda, ogni reparto sarà investito da interventi mirati. In tal senso, il reparto arretrato è certamente uno dei più attenzionati. Urgono almeno altri due difensori centrali di livello, in attesa di accogliere ufficialmente Pol Lirola sulla corsia di destra.

GUNTER, LE ULTIME - Partendo da Koray Günter, l’affare col Verona sta vivendo una fase di stand-by. L’apertura del difensore al prestito ed i dialoghi avviati con gli scaligeri sembrava potessero portare in tempi rapidi ad una fumata bianca. Poi, però, gli inserimenti di Besiktas e Karagümrük hanno cambiato parzialmente gli scenari. Entrambe le formazioni turche sarebbero disposte a prendere il classe ‘94 tedesco a titolo definitivo o comunque temporaneo con opzione di acquisto. Una prospettiva che provoca maggior gradimento sponda Hellas, motivo per cui si attendono sviluppi col Leone che resta comunque alla finestra.

GLI ALTRI NOMI - Caleb Okoli dell’Atalanta è un altro profilo che suscita grande interesse dalle parti di viale Olimpia. Tanto che i ciociari, come già raccontato, si sono fatti avanti con i bergamaschi per sondare il terreno in merito ad un potenziale prestito, ma al momento questo tipo di soluzione non è contemplata dal club presieduto da Antonio Percassi. Il costo del cartellino del promettente calciatore originario di Vicenza, inoltre, si aggira intorno ai 15 milioni di euro: una cifra fuori portata per le possibilità del sodalizio frusinate. Pertanto, la dirigenza sta valutando con grande attenzione una lista di nomi ben nutrita pur mantenendo i fari accesi sui giocatori menzionati in precedenza. Mattia Caldara, ad esempio, è parte integrante della stessa: il centrale ex Spezia è in uscita dal Milan, con cui ha soltanto un altro anno di contratto. Degli approcci esplorativi, secondo quanto raccolto da “TuttoFrosinone”, ci sono già stati. Agli stessi, però, non ha fatto seguito nessun tipo di sviluppo specie a causa dell'elevato ingaggio percepito dal giocatore. Mario Gila della Lazio va a completare il gruppo: il 22enne spagnolo nativo di Barcellona potrebbe salutare in prestito i biancocelesti. Senza dimenticarsi del sempre attuale Luca Ravanelli, ritenuto incedibile dalla Cremonese. Valutazioni in corso, prima degli assalti decisivi.