Il Frosinone a Palermo in guerra ma senza i tifosi della Ciociaria

07.05.2025 17:45 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Il Frosinone a Palermo in guerra ma senza i tifosi della Ciociaria
TUTTOmercatoWEB.com

La Prefettura di Palermo ha vietato la vendita dei biglietti per tutti i settori dell’impianto sportivo “Renzo Barbera”, ai residenti in Provincia di Frosinone. Contestualmente ha chiuso il Settore Ospiti. Insomma il Frosinone dovrà affrontare la delicatissima sfida della serata di venerdì senza il sostegno dei suoi tifosi. Una decisione dura che costringe i Canarini a un ulteriore sforzo mentale ed emotivo per riuscire nell'impresa della salvezza. 

Perché di questo si tratta, forse l'ultimo treno per la salvezza del Leone che è ferito e sempre più barcollante. Mister Bianco nella sala stampa post Cittadella aveva detto: "Vado in guerra solo con chi crede nella salvezza". Adesso sicuramente dovrà fare a meno dei sostenitori giallazzurri che hanno sempre creduto nella permanenza in Serie B. Gli stessi tifosi, pochi, che nella scorsa giornata hanno visto sfumare 3 punti contro i Granata e le nubi della retrocessione farsi più grandi e nere. 

Ora non sappiamo quali giocatori il mister porterà con se in battaglia ma sappiamo che Bianco e il suo Leone saranno chiusi in un'arena con le porte sbarrate sotto gli attacchi sferzanti delle aquile palermitane incitate da una platea totalmente rosanero. Chissà se il Frosinone riuscirà a uscirne illeso