Verso Palermo-Frosinone: i precedenti giallazzurri con l'arbitro Dionisi

La strada verso la salvezza è disseminata di ostacoli, e la prossima tappa si chiama Palermo. Il "Barbera" attende il Frosinone venerdì sera, in una sfida che sulla carta sembra proibitiva. I rosanero, costruiti con ambizioni di Serie A e attualmente in piena corsa playoff, rappresentano un avversario di indubbio valore.
Eppure, nel calcio, la bellezza sta proprio nella sua imprevedibilità. Questo campionato di Serie B ce lo ha ricordato più volte: non esistono partite scontate, risultati già scritti prima del fischio d'inizio. Anche le corazzate possono inciampare, e il Palermo nelle ultime due uscite ha mostrato qualche crepa. Le sconfitte consecutive contro Sudtirol e Cesena, arrivate inaspettate, testimoniano che anche la squadra di casa, pur forte, non è invincibile.
Dall'altra parte del campo c'è un Frosinone che, con l'arrivo di mister Bianco, ha saputo sorprendere molti. Forse in pochi, al suo insediamento, avrebbero pronosticato questo livello di competitività e questa capacità di giocarsela contro avversari ben più blasonati. I numeri e le prestazioni parlano chiaro: questa squadra ha carattere, ha idee e ha dimostrato di poter sovvertire i pronostici.
Arbitrerà il match di domani sera, il signor Federico Dionisi della sezione de L'Aquila. Con il fischietto abruzzese sono nove i precedenti (3 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte) per i giallazzurri. L'ultima volta in cui Dionisi ha diretto una gara del Frosinone evoca buoni ricordi per i canarini: fu lo scorso 29 marzo, nella vittoria di Genova con la Sampdoria per 3-0.