frosinone

-Cittadella, la gara dell'arbitro Bonacina: ineccepibile il rigore concesso ai giallazzurri. Gara complessivamente ben diretta

Buona la direzione di gara, senza particolari sbavature dell'arbitro bergamasco. Netto il rigore assegnato al Frosinone per il tocco di braccio di Pavan
05.05.2025 16:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone-Cittadella, la gara dell'arbitro Bonacina: ineccepibile il rigore concesso ai giallazzurri. Gara complessivamente ben diretta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Frosinone non va oltre l'1-1 nella sfida salvezza contro il Cittadella. Un pareggio che complica sempre di più la situazione dei giallazzurri, avanti una sola lunghezza dalla zona playout in attesa di due trasferte difficilissime come Palermo e Sassuolo.

La gara con il Cittadella si era anche messa bene con il vantaggio di Ambrosino su calcio di rigore prima respinto da Kastrati e poi messo in rete dallo stesso attaccante di proprietà del Napoli.

I canarini sprecano diverse occasioni potenziali per raddoppiare e il Cittadella trova il pareggio con Okwonkwo al 73' nell'unica vera palla gol creata dai veneti. Il Frosinone poi prova a trovare di nuovo il vantaggio ma senza riuscirci. I canarini ora devono trovare almeno una vittoria tra Palermo e Sassuolo per evitare i playout.

Arbitro Kevin Bonacina (sezione di Bergamo, voto 6): Buona la direzione di gara, senza particolari sbavature dell'arbitro dell'incontro: il signor Kevin Bonacina di Bergamo. Il fischietto lombardo è autoritario nel proprio arbitraggio. Bonacina non sbaglia in occasione del rigore assegnato al Frosinone al minuto 37. Il braccio di Pavan, sul tiro di Giorgi Kvernadze è infatti molto largo. Il fischietto bergamasco non ha infatti avuto dubbi, ed ha concesso immediatamente il penalty. Sufficienza piena dunque per Bonacina.