Pagelle Frosinone-Napoli 1-3: le ingenuità pesano, brilla Harroui

19.08.2023 20:35 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Pagelle Frosinone-Napoli 1-3: le ingenuità pesano, brilla Harroui
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Turati 6:  sul primo gol non ha potuto nulla complice una deviazione, sul raddoppio del Napoli poteva fare qualcosa in più: tiro forte ma centrale. Ha salvato il parziale su Raspadori e Simeone.

Oyono 5.5: meglio in fase di spinta piuttosto che in quella difensiva. Tiene in gioco Osimhen in occasione del 3-1

Monterisi 5: ha disputato complessivamente una buona prova, peccato per la disattenzione in occasione del 2-1 dove doveva stringere la marcatura e non permettere a Osimhen di calciare con estrema libertà. Sul terzo gol tiene in gioco e perde Osimhen

Romagnoli 6.5: più di una chiusura provvidenziale. Ha disputato una buona gara in fase difensiva. Dalle sue parti gli attaccanti del Napoli hanno faticato

Marchizza 6: Politano era un cliente scomodo e si è visto. Gara prettamente difensiva, ma prova positiva per lui

Gelli 6.5: ha probabilmente installato un motorino al posto dei polmoni. onnipresente in ogni zona del campo, bene sia per qualità che per quantità

Mazzitelli 5.5: prende un giallo evitabile e sul gol di Osimhen si fa superare troppo facilmente da Di Lorenzo. Meglio in fase di costruzione che in quella di marcatura (30'st Brescianini sv)

Harroui 7.5: gol e tante belle giocate.  Sicuramente il migliore del Frosinone per interpretazione della gara, non ha praticamente sbagliato nulla. Anche in fase di ostruzione non si è tirato indietro (dal 41'st Barrenechea sv)

Baez 6: con un tiro al volo ha spaventato Meret. Nella ripresa c'ha provato su calcio di punizione colpendo il palo. Qualche buona giocata anche se non è riuscito concretamente ad incidere (30'st Canotto sv)

Cuni 6: ha corso e lottato tanto. Il pressing alto è partito sempre da lui. In area si è visto poco ma per impegno e contributo merita la sufficienza (dal 22'st Borrelli 6: entrato per dare peso all'attacco è riuscito ha fare un paio di sponde per i compagni. In area non si praticamente visto ma poichè non ha ricevuto palloni)

Caso 6: nel primo tempo si è visto poco individualmente ma ha dialogato bene con Harroui. Nella ripresa qualche spunto in più a livello personale (dal 22'st Kvernadze 5.5: entrato non benissimo in gara. Ha provato un paio di galoppate ma è inciampato più volte sul pallone)

Di Francesco 6: per atteggiamento ed interpretazione della gara ai suoi vanno fatti gli applausi