Serie B, 14 giorni al via della nuova stagione: ecco alcune curiosità sul Frosinone

A 14 giorni dall'inizio ufficiale della stagione di Serie B, ecco alcune statistiche e curiosità sul Frosinone, riportate dalla Lega B
08.08.2025 20:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Fonte: Lega B
Serie B, 14 giorni al via della nuova stagione: ecco alcune curiosità sul Frosinone
TUTTOmercatoWEB.com

     

Manca poco, ormai pochissimo al via di una nuova ed appassionante stagione del campionato di Serie B. Il Frosinone del nuovo corso Renzo Castagnini e del neo allenatore Massimiliano Alvini, vorrà sicuramente riscattare la stagione opaca dello scorso anno. La pagina Facebook ufficiale della Lega B, ci offre alcune interessanti statistiche sulla formazione giallazzurra. Eccole riportate di seguito.

La prossima, sarà la quattordicesima presenza in cadetteria della squadra ciociara dal 2006-2007 in poi. Pochissime squadre vantano più presenze dei canarini in Serie B KT.

Il Frosinone non ha mai perso nelle ultime tre gare di esordio giocate nei campionati di Serie B precedenti. E quest'anno potrebbe fare poker.

La città del Campanile fu fondata dai Volsci, un popolo italico pre-romano. Inoltre, Frosinone è anche un importante polo artistico e musicale essendo la sede del conservatorio di musica "Licinio Refice".