frosinone

, la sorpresa è servita: un centrocampo equilibrato per sognare

06.08.2025 16:30 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Frosinone, la sorpresa è servita: un centrocampo equilibrato per sognare
TUTTOmercatoWEB.com

     

Ci risiamo. Un nuovo capitolo della storia del Frosinone sta per essere scritto. Nonostante la squadra non sia ancora al completo, i segnali sono più che incoraggianti. Si sta delineando un progetto che, a tutti gli effetti, potrebbe riservare delle piacevoli sorprese.

Se da un lato mancano ancora dei tasselli, dall'altro la mediana sta prendendo una forma solida e di grande qualità per la categoria. Con l'ufficialità di Giacomo Calò ormai imminente, il centrocampo titolare si preannuncia come un reparto completo ed equilibrato, nel quale vanno considerati poi anche i vari Cichella, Barcella, Ndow e Grosso.

Un centrocampo titolare da non sottovalutare

La linea di centrocampo a tre, composta da Calò, Koutsoupias, e Francesco Gelli, sembra avere tutte le carte in regola per funzionare al meglio. Ognuno dei tre giocatori porta con sé delle caratteristiche specifiche che si completano a vicenda:

Giacomo Calò: Regista puro, con il compito di dettare i ritmi e smistare il pallone. Ha una visione di gioco che gli permette di innescare gli attaccanti con lanci precisi e passaggi filtranti.

Ilias Koutsoupias: Un vero e proprio guerriero di centrocampo. Muscoli e polmoni al servizio della squadra, recupera palloni ed è bravissimo a fare da collante tra difesa e attacco.

Francesco Gelli: Un dinamismo incredibile, che gli permette di farsi trovare ovunque. È il classico giocatore che sa sia difendere che attaccare, con inserimenti senza palla spesso letali.

Insomma, un mix perfetto di creatività, forza fisica e dinamismo, in grado di garantire alla squadra sia la giusta copertura che la possibilità di costruire azioni da gol.

Si aspetta solo che il puzzle si completi...

Il centrocampo è solo l'inizio. Con il passare dei giorni, e l'arrivo dei nuovi acquisti, il mister potrà avere a disposizione una rosa più completa. E le sensazioni, in questo momento, sono ottime. Il Frosinone ha tutte le potenzialità per diventare una squadra difficile da affrontare e per disputare un campionato di alto livello.