frosinone

, Calciomercato: spunta l'idea Gabriele Gori per l'attacco

06.08.2025 10:15 di  Tuttofrosinone Redazione   vedi letture
Fonte: Laerte Salvini
Frosinone, Calciomercato: spunta l'idea Gabriele Gori per l'attacco
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Morini

     

Il Frosinone continua a muoversi sul mercato alla ricerca del profilo giusto per completare il reparto offensivo. Come anticipato, il club giallazzurro sta monitorando diverse opportunità, e un nome che sta prendendo piede è quello di Gabriele Gori.

Il classe '99, attaccante di proprietà dell'Avellino, ha trascorso l'ultima parte della scorsa stagione al Südtirol, dove ha messo a segno 2 reti in 9 presenze tra febbraio e marzo. Nonostante il forte interesse da parte di diversi club di Serie C, la sua priorità è chiara: rimanere in cadetteria per continuare il suo percorso di crescita.

Questo desiderio si sposa perfettamente con le necessità del Frosinone. Gori, infatti, rappresenta un'ipotesi più che percorribile per la dirigenza ciociara, che non ha intenzione di fare follie economiche. Il suo profilo risponde all'identikit di una punta con caratteristiche diverse rispetto ad Antonio Raimondo: un centravanti più fisico e statico, capace di agire da punto di riferimento in area di rigore, un'opzione tattica che il tecnico Massimiliano Alvini cerca per il suo scacchiere.

L'operazione potrebbe concretizzarsi con la formula del prestito, soluzione gradita a tutti gli attori in causa. Le prossime settimane saranno decisive per capire se l'idea Gori si trasformerà in una trattativa concreta.