frosinone

, cammino in Coppa Italia all'insegna degli ex

07.08.2025 15:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Frosinone, cammino in Coppa Italia all'insegna degli ex
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

     

La Coppa Italia 2025/2026 si preannuncia un percorso ricco di incroci e ritorni per il Frosinone. Il cammino dei canarini, che inizierà domenica 17 agosto contro il Monza, sarà fin da subito all'insegna degli "ex".

Il primo ostacolo, i trentaduesimi di finale, sarà il Monza guidato dall'ex allenatore giallazzurro Paolo Bianco e del portiere Alessandro Sorrentino. Per la formazione di Massimiliano Alvini sarà un debutto ufficiale di stagione subito impegnativo, con il tecnico brianzolo che conosce bene l'ambiente frusinate.

In caso di passaggio del turno, il Frosinone potrebbe trovarsi di fronte a un altro volto notissimo: Guido Angelozzi, attuale direttore sportivo del Cagliari che in Sardegna ha ritrovato anche gli ex Frosinone Nadir Zortea, Luca Mazzitelli e Gennaro Borrelli. I sardi, infatti, in caso di vittoria contro la vincente della sfida tra Virtus Entella e Ternana, affronterebbero proprio la squadra che uscirà vincitrice dalla partita tra Frosinone e Monza.

Un destino che, sin dal sorteggio, ha legato i canarini a figure chiave del recente passato, rendendo ancora più avvincente la loro avventura nella coppa nazionale.