Palermo, Brunori: "Siamo forti ma non basta. In B bisogna correre più degli altri"

07.08.2025 13:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Palermo, Brunori: "Siamo forti ma non basta. In B bisogna correre più degli altri"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Gabriele Di Tusa/TuttoPalermo.net

     

Attraverso le colonne de La Gazzetta dello Sport arrivano alcune parole del capitano del Palermo, Matteo Brunori sull'inizio del nuovo corso rosanero sotto la gestione di Filippo Inzaghi:

"Sono due allenatori con concetti diversi - spiega l'attaccante sul paragone con il precedente allenatore, Alessio Dionisi -. Inzaghi ha portato subito un'idea chiara in cui tutti sono utili e nessuno è indispensabile. per cui dobbiamo prima di tutto correre tanto e sacrificarsi l'uno per l'altro. Dionisi aveva altri principi, non sta a me dire se giusti o sbagliati".

Palermo squadra da battere? La risposta del 9: "Penso che in questi anno siamo sempre stati indicati come favoriti, abbiamo avuto squadre forti, però c'è sempre mancato qualcosa e in questo mese Inzaghi ci ha fatto capire cosa attraverso il lavoro quotidiani. Quindi sì, siamo forti, lo sappiamo però non basta, perché in Serie B poi bisogna correre più degli altri e credo che se unisci le due cose viene fuori un bel lavoro".

Avere un ex attaccante in panchina che effetto fa? Questo il pensiero di Brunori: "Sia che ha fatto la storia del calcio, qualsiasi suggerimento arriva in modo diverso. Consigli? Per lui fino a quando la palla non è fuori è sempre buona e bisogna farsi trovare pronti".