Reinier lascia a titolo definitivo il Real Madrid: l'ex Frosinone torna in patria

09.08.2025 05:56 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb
Reinier lascia a titolo definitivo il Real Madrid: l'ex Frosinone torna in patria
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

  

Il Real Madrid e Reinier Jesus si separano definitivamente. Arrivato nel 2020 come giovane talento, un anno dopo l’approdo dei connazionali Vinicius Jr e Rodrygo, il trequartista brasiliano non è mai riuscito a imporsi con la maglia merengue. Dopo una serie di prestiti poco incisivi – tra Borussia Dortmund, Girona e Frosinone – il club spagnolo ha deciso di porre fine alla sua avventura a Madrid.

L’ufficialità è arrivata attraverso un comunicato: “Il Real Madrid CF e il Clube Atlético Mineiro hanno concordato il trasferimento del nostro giocatore Reinier. Il Real Madrid desidera esprimere la sua gratitudine e il suo affetto per gli anni trascorsi nel nostro club e augura a lui e alla sua famiglia il meglio in questa nuova fase della sua vita”, si legge nella nota pubblicata sul sito ufficiale.

A 23 anni, Reinier fa quindi ritorno in Brasile per vestire la maglia dell’Atlético Mineiro, con l’obiettivo di rilanciare una carriera che, dopo le grandi aspettative iniziali, non ha ancora conosciuto la svolta tanto attesa. Per il Real Madrid si chiude così un capitolo iniziato con ambizioni di grandezza, ma rimasto incompiuto. Ora la palla passa al “Galo”, che scommette sul talento del fantasista per riportarlo ai livelli mostrati agli esordi con il Flamengo.