, prove anti-Samp: Palmisani tra i pali, difesa obbligata. Dubbio attacco

A due giorni dalla difficile trasferta di Marassi contro la Sampdoria, mister Massimiliano Alvini sta definendo gli undici giallazzurri che sabato 25 ottobre scenderanno in campo. Le numerose defezioni e il calendario serrato (tre gare in otto giorni) impongono scelte precise, molte delle quali obbligate, per il tecnico ciociaro.
Difesa in emergenza, spazio ai giovani Tra i pali, la fiducia è totale e confermata per il giovane portiere Lorenzo Palmisani, classe 2004, che sarà il punto di riferimento difensivo. È proprio nel reparto arretrato che le assenze pesano maggiormente. Le scelte sono di fatto vincolate: Alvini schiererà A. Oyono sulla corsia di destra e Bracaglia su quella di sinistra, mentre al centro della difesa la coppia sarà composta da Calvani e J. Gelli.
La panchina sarà cortissima in questo settore: a disposizione ci saranno J. Oyono e il giovane Hegelund. Se Marchizza e Corrado non riusciranno a recuperare la condizione (attualmente sono in forte dubbio), lo staff tecnico ricorrerà all'aggregazione di ulteriori elementi dalla formazione Primavera per completare la distinta.
Mediana con poche alternative Anche in mezzo al campo le rotazioni sono limitate. Alvini si affiderà al blocco collaudato, confermando il trio formato da Calò, Koutsoupias e Grosso. I tre avranno il compito di dettare i ritmi e fare da filtro, sapendo di poter contare solo su Cichella e Ndow come prime riserve pronte a subentrare a gara in corso.
Il ballottaggio che non tramonta Il reparto offensivo è l’unico a lasciare ancora qualche margine di dubbio ad Alvini. A destra agirà quasi certamente Ghedjemis, mentre sulla fascia sinistra si profila un ballottaggio serrato tra Masciangelo e Kvernadze. Il nodo principale riguarda però il ruolo di punta centrale, dove il tecnico dovrà sciogliere il solito triplice dubbio: chi la spunterà tra Raimondo, Zilli e Vergani per guidare l'attacco giallazzurro? La decisione verrà presa solo a ridosso del match, tenendo conto delle caratteristiche dell'avversario e delle energie residue.
Il Frosinone si presenta dunque a Marassi in formazione d'emergenza ma con la volontà di strappare punti preziosi in vista di un’intensa settimana di impegni.
Frosinone 4-3-3: Palmisani; A. Oyono, Calvani, J. Gelli, Bracaglia; Koutsoupias, Calò, Grosso; Ghedjemis, Raimondo, Kvernadze
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità