esclusiva

TF, Frosinone-Palmisani: accordo quasi chiuso. Si lavora sui bonus

22.10.2025 09:00 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Esclusiva TF, Frosinone-Palmisani: accordo quasi chiuso. Si lavora sui bonus
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini TuttoFrosinone

Si avvicina la fumata bianca per quello che è ormai diventato un punto fermo del presente e del futuro del Frosinone Calcio: Lorenzo Palmisani. Nonostante la scadenza del contratto fissata per giugno 2026, il club e l'entourage del portiere ciociaro sono a un passo dal raggiungere un'intesa definitiva per il prolungamento dell'accordo.

Dopo l'urgenza evidenziata dalla dirigenza e l'ottimo rendimento del portiere in questa prima parte di stagione, le parti hanno lavorato rapidamente per scongiurare il rischio di perdere a parametro zero un talento così prezioso, formato interamente nel vivaio giallazzurro.

Le firme prima della fine dell'anno

Secondo l'esclusiva raccolta, l'accordo tra il Frosinone e Palmisani è praticamente raggiunto e si stanno limando solo gli ultimi dettagli burocratici. L'intenzione è di apporre le firme sul nuovo contratto prima della fine del 2025, blindando così il portiere prima che, dal prossimo gennaio, possa liberamente accordarsi con altri club.

Questa mossa della società conferma in pieno la volontà di costruire il progetto a lungo termine sui giovani di proprietà che hanno dimostrato di meritare la categoria.

Il contratto dei Bonus e la Nazionale

Il nuovo accordo, pur prevedendo un meritato adeguamento economico per il classe 2004, è strutturato in maniera intelligente per incentivare la crescita e premiare le performance.

Nel contratto si sta lavorando all'inserimento di una serie di bonus legati al rendimento, a testimonianza della fiducia del club nel potenziale del giovane estremo difensore:

Clean Sheet: Verranno inseriti premi specifici per ogni partita conclusa senza subire reti. 

Convocazioni in Nazionale: Verranno previsti bonus legati alle eventuali future convocazioni in Nazionale. Dopo il recente esordio con l'Under 21, il club vuole così premiare e incentivare il percorso di Palmisani con l'Azzurro.

Blindare Palmisani in questo modo significa assicurare al Frosinone non solo un portiere di talento e prospettiva, ma anche l'identità e la continuità del suo progetto tecnico. L'imminente annuncio del rinnovo sarà la prima, grande vittoria di mercato in vista del 2026. Palmisani potrà rappresentare per il Frosinone o il portiere del futuro oppure eventuale cospicua plusvalenza

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità