L'infermeria si svuota: vento di ottimismo per Alvini in vista del prossimo impegno

20.11.2025 14:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
L'infermeria si svuota: vento di ottimismo per Alvini in vista del prossimo impegno
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini

Buone, anzi ottime, notizie per l'allenatore del Frosinone, Massimiliano Alvini, in vista delle prossime sfide. Il tecnico, infatti, vede il suo organico rinforzarsi significativamente con il rientro di pedine fondamentali che erano assenti da tempo. La giallazzurra squadra può guardare al futuro immediato con maggiore fiducia.

Rientri chiave e nuove opzioni difensive

Il reparto difensivo è quello che trae maggiore giovamento dai recenti recuperi:

Riccardo Marchizza è pienamente a disposizione. Il difensore, già rivisto in panchina nell'ultima sfida contro il Modena, è ora pronto a riprendere il suo posto, offrendo ad Alvini una preziosa opzione sulla fascia.

Torna finalmente in gruppo anche Ilario Monterisi. Il giovane difensore era ai box dal primo tempo della gara interna contro il Monza a causa di un infortunio, e il suo recupero rappresenta una boccata d'ossigeno per la retroguardia ciociara.

Un altro nome che si aggiunge ai convocabili è quello di Anthony Oyono. Il laterale rientra dopo aver scontato il turno di squalifica e sarà immediatamente riutilizzabile da Alvini.

Gelli torna a fari spenti, Biraschi verso il rientro

Anche a centrocampo la situazione migliora sensibilmente:

Francesco Gelli è dato per praticamente pronto e sta per concludere il suo lungo stop che lo teneva fuori da metà settembre. La sua duttilità sarà presto nuovamente disponibile per mister Alvini.

Per quanto riguarda il difensore Davide Biraschi, le sensazioni sono positive: è in dirittura d'arrivo nel suo percorso di recupero, anche se, per il prossimo impegno in casa del Bari, lo si dovrà considerare ancora ai margini.

La lista degli infortunati si assottiglia, ma restano ancora da recuperare tre elementi: Barcella, Gori e Selvini continuano il loro lavoro personalizzato e rimangono al momento indisponibili per il campo.

Con la quasi totalità della rosa a disposizione, l'allenatore Alvini avrà l'imbarazzo della scelta per disegnare la formazione ideale per affrontare i prossimi impegni, potendo contare su una maggiore profondità e su una competitività interna rinnovata.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità