Svanisce il Sogno Mondiale per il Gabon: Osimhen e la Nigeria Dilagano ai Supplementari
Il sogno di qualificazione ai prossimi Mondiali di calcio per il Gabon si è infranto ieri sera al termine di una semifinale play-off ricca di emozioni e conclusasi con un netto 4-1 in favore della Nigeria dopo i tempi supplementari.
I "Pantere" del Gabon, spinti in campo anche dai gemelli Oyono del Frosinone, hanno lottato strenuamente nei 90 minuti regolamentari, riuscendo a mantenere l'equilibrio e chiudendo sull'1-1. Il pareggio lasciava aperta ogni possibilità, ma è stato l'extra-time a rivelarsi fatale per le speranze gabonesi.
L'Uragano Osimhen nei Supplementari
Una volta superato il novantesimo, la Nigeria ha innestato la marcia decisiva, complice un crollo fisico e psicologico del Gabon. Le "Super Aquile" hanno dilagato grazie alla rete di Ejuke e, soprattutto, alla prestazione straripante di Victor Osimhen. L'attaccante nigeriano, autentico protagonista della serata, ha firmato una doppietta tra il 102' e il 110', portando il risultato finale sul 4-1 e spegnendo definitivamente ogni velleità degli avversari.
Per quanto riguarda i calciatori del Frosinone, i gemelli Oyono hanno avuto un impiego differente: Anthony Oyono ha giocato l'intera partita, mentre il gemello Jérémy Oyono è subentrato al 100', nel momento più caldo e difficile del match.
Con questa vittoria, la Nigeria accede alla finale dei play-off delle Qualificazioni CAF (Africa) e si giocherà l'accesso al Mondiale domenica 16 novembre. Per il Gabon, l'eliminazione rappresenta la fine di un cammino ambizioso.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità






