Qui Bari - c'è Vicari in più. Enigma Dorval, da Castrovilli attese risposte. E in attacco la fiducia è scontata
Il Frosinone all'orizzonte. Non vicinissimo, ma ormai la sagoma del club ciociaro è a meno di una settimana dall'incontro con quella barese. Una sfida che seguirà la sosta, con tutti gli enigmi del caso dettati da come le due squadre avevano lasciato il campionato prima dello stop e come lo ritroveranno ora. E allora non resterà che osservare i riflessi del gruppo biancorosso, che deve dare segnali dopo un inizio di torneo che più altalenante proprio non si poteva.
Verso il match contro gli uomini di Alvini, il Bari dovrebbe confermare senz'altro la difesa a tre con l'unica possibile ghiotta novità dell'inserimento di Vicari, di rientro dopo i giorni di stop. Certo, la ripresa sarà graduale, ma l'opzione - dopo il rientro in campo - esiste, ed il capitano è una colonna del gruppo. Dovesse Caserta accelerare sulla scelta del rientro fra i titolari dell'ex Spal, rischierebbe Meroni, a meno che quest'ultimo non traslochi in posizione di braccetto a discapito di Pucino.
A centrocampo da valutare sarà il rientro dopo gli impegni in Nazionale di Dorval. L'esterno, non fin qui brillantissimo, resta un fattore. Solo nel caso in cui il mister biancorosso dovesse volerlo preservare, allora ci sarebbe Burgio o, come accaduto in altre circostanze, l'ipotesi più offensiva legata al nome di Antonucci. A centrocampo Maggiore e Verreth partono avanti agli altri, mentre in attacco Castrovilli si candida a ritrovare una maglia da titolare nel cuore della trequarti. L'ex Fiorentina è ad un punto di svolta: accelerare e illuminare la manovra, oppure proseguire un campionato fin qui piuttosto anonimo e non incline alle sue doti tecniche. Davanti scontata la fiducia al duo Moncini-Gytkjaer, oggi l'usato sicuro di un Bari praticamente dipendente dai suoi arieti.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità






