Dopo Modena si riparte da Bari. Le certezze del Frosinone in campo
Dopo il pareggio di Modena, come detto dallo stesso Alvini, il Frosinone riparte consapevole delle sue possibilità e delle certezze costruite fin qui. In vista della trasferta di Bari di sabato 22 novembre (calcio d’inizio ore 19:30), il tecnico di Fucecchio sceglie di ripartire dai punti di forza emersi con chiarezza nelle ultime settimane. Il primo è senza dubbio il centrocampo. Proprio come nell’8 novembre al Benito Stirpe contro i Canarini, quando Koutsoupias e Calò firmarono i due gol giallazzurri, la mediana si è confermata il motore della squadra: equilibrio, qualità nelle giocate, continuità di rendimento. Accanto a loro, Ben Kone rappresenta l’ultimo tassello di un reparto che sta diventando il cuore pulsante di una macchina quasi perfetta.
Buone notizie arrivano anche dalla fase difensiva. Calvani e Jacopo Gelli hanno trovato una buona intesa con i terzini Anthony Oyono e Bracaglia, alzando il livello di compattezza. A Bari rientrerà proprio Anthony Oyono dopo la squalifica e potrebbe rivedersi Marchizza: alternativa preziosa per dare spinta e copertura sulla corsia laterale. Tra i pali, Palmisani è una garanzia: sicuro nelle uscite, attento tra i pali, leader silenzioso di un reparto giovane ma in crescita. Sulle fasce offensive le armi saranno Ghedjemis e Kvernadze, quest’ultimo reduce da oltre mezz’ora con la nazionale maggiore e pronto a mettere a disposizione fiducia e gamba. Resta aperto il valzer delle punte con uno tra Zilli e Raimondo, senza dimenticare Vergani. Non un problema, ma una ricchezza. Il Frosinone arriva al San Nicola con più soluzioni e con la consapevolezza che, poggiando sulle sue certezze, può provare a prendersi l’intera posta in palio.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità






