, parla l'ex giallazzurro Mirko Gori: "Nessuna emozione che ho vissuto è paragonabile alla prima promozione in A con questa maglia"
Mirko Gori è stato uno dei calciatori che ha fatto la storia con la maglia del Frosinone Calcio. Il centrocampista originario di Tecchiena, che ora milita tra le file del Desenzano in Serie D, è stato intervistato dai colleghi di SerieD24.com e ha ripercorso la sua avventura in giallazzurro.
“Sono il calciatore con più presenze nella storia del Frosinone, ma tutto nasce da lontano. Giocavo nella scuola calcio del mio paese che era il Tecchiena, a 12-13 anni è arrivata la chiamata del Frosinone. I miei genitori avevano l’accordo con un’altra squadra che mi seguiva da tempo, ma quando i giallazzurri andarono per la prima volta in Serie B scelsi loro. Ho avuto la fortuna di arrivare in prima squadra.
La prima storica promozione in Serie A è indimenticabile. Eravamo partiti come una squadra che doveva salvarsi, poi arrivammo secondi contro ogni pronostico. Ci sarebbero anche altre emozioni, ma nessuna è paragonabile alla promozione in A.
Il momento più brutto, invece, è sicuramente la finale playoff persa contro lo Spezia. Lì probabilmente si è chiuso un ciclo, se fossimo andati in Serie A anche i senatori di quella squadra non se ne sarebbero andati. Sì è rotto qualcosa e sono state fatte altre scelte.
Il mio sogno era quello di giocare una sola partita da professionista con il Frosinone, sono riuscito a realizzare il sogno di giocare in Serie A con la squadra della mia città. La partita più bella? L’esordio in casa con il Torino, ma anche il pareggio in casa della Juventus al 96′“.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità






