L'ANGOLO DEL TIFOSO - Antonello La Rocca: "Il Frosinone si muove nella giusta direzione"

05.08.2022 14:30 di Francesco Cenci   vedi letture
L'ANGOLO DEL TIFOSO - Antonello La Rocca: "Il Frosinone si muove nella giusta direzione"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Per la nostra rubrica: "L'ANGOLO DEL TIFOSO", dedicata ai supporters canarini, intervistiamo oggi Antonello La Rocca, un tifoso di Anagni che segue ormai da molti anni le vicende canarine.

Allora Antonello, un Frosinone che in questo mercato estivo ha ringiovanito la rosa, proseguendo nel progetto di un calcio sostenibile, indicato dal presidente Stirpe. Cosa ne pensi a riguardo?

“Penso che la Società si stia muovendo nella giusta direzione, considerando i costi della Serie B. Di conseguenza è giusto puntare su giovani interessanti che, uniti a giocatori esperti, Lucioni su tutti, possano offrire le garanzie per disputare un buon campionato”.

Che idea ti sei fatto delle parole espresse dal DT Guido Angelozzi, riguardo al mercato giallazzurro?

“Angelozzi è a mio avviso una persona saggia e molto competente. Credo che ogni sua mossa di mercato sia pensata e soppesata e faccia parte di una strategia ben precisa, per garantire al Frosinone un ottimo futuro”.

Molti allenatori ed addetti ai lavori, parlano della prossima Serie B, come una sorta di A2, visto il blasone delle piazze che comporranno il campionato. Che torneo prevedi e cosa ti aspetti da questo Frosinone rinnovato?

“In effetti credo che il livello del prossimo campionato sia ancora più alto dei precedenti. E’ davvero difficile azzardare delle previsioni. Credo comunque che squadre come: Cagliari, Parma e Genoa possano essere un gradino più in alto rispetto alle altre. Ma come sempre sarà il campo a dire la verità. Per quanto riguarda il Frosinone spero che possa perlomeno centrare i playoff, magari partendo a – fari spenti, – come lo scorso anno”.

Sei soddisfatto delle operazioni di mercato concluse finora dai canarini, ti aspetti un gran colpo da qui al 31 Agosto, giorno di chiusura delle operazioni estive, da parte di Angelozzi?

“Si, la campagna acquisti finora mi ha soddisfatto. Abbiamo dei buoni giocatori che penso si affermeranno, come ad esempio: Ciervo, Moro, Mulattieri, per fare alcuni nomi. Vorrei però citare Giuseppe Caso, che lo scorso anno mi ha impressionato molto, e credo che in questo campionato possa consacrarsi definitivamente. Per il proseguo del mercato, mi aspetto ancora un paio di colpi, specie sulle fasce difensive”.

Domenica ci sarà la prima uscita ufficiale del Frosinone 2022/23 in Coppa Italia contro il Monza, neopromosso in Serie A. Che partita ti aspetti?

Credo che a Monza potremo ben figurare, e mettere in difficoltà i brianzoli, anche se hanno fatto il salto di categoria. Mi piacerebbe che quest’anno si possa passare ai Sedicesimi di Finale a differenza dei due anni precedenti”.

Anche se è ancora presto per azzardare pronostici: quali sono le tue squadre favorite ai nastri di partenza del prossimo campionato cadetto per la promozione in A?

“Come detto prima vedo favorite Cagliari, Parma e Genoa, ma da tifoso giallazzurro mi auguro davvero che il Frosinone di mister Grosso possa entrare nei playoff, magari anche all’ultima giornata. Direi che i presupposti ci sono tutti e se il mister riuscirà ad amalgamare la squadra, quest’anno ci divertiremo”.

Se volete essere intervistati, scrivete alla mail info@tuttofrosinone.com