frosinone

, Pol Lirola firma il gol numero 100 della storia canarina in A

Altra sconfitta amara per il Frosinone, che continua il suo momento di crisi nera e viene sconfitto 2-3 dalla Lazio. Lirola segna il gol 100 in A canarino
17.03.2024 11:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone, Pol Lirola firma il gol numero 100 della storia canarina in A
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Continua il momento estremamente negativo in casa Frosinone. Nella gara contro la Lazio, i giallazzurri giocano una gara di gran cuore, ma alla fine esce sconfitto per 2-3. Sicuramente migliore l'approccio dei leoni che quello della Lazio, evidentemente turbata per una delle settimane più complicate della sua storia recente. Dopo sei minuti Cheddira sfiora il vantaggio con un colpo di testa, ma è questione di poco perché di minuti ne passano altri sette e i ciociari passano davvero, meritatamente, con un'azione corale bellissima, finalizzata dai due terzini: cross di Zortea, Lirola arriva sul secondo palo a chiudere di testa, spedendo la sfera sul secondo palo e senza dare scampo al quasi esordiente Mandas. Per l'ex Marsiglia è il secondo gol in stagione ma, soprattutto il numero 100 segnato in tutta la storia in Serie A del Frosinone. Danilo Soddimo firmò la prima marcatura in assoluto nel massimo campionato italiano per i canarini, il 23 Agosto 2015 contro il Torino, Da Soddimo a Lirola, che nella gara di ieri ha comunque messo a referto una rete storica per il club di Viale Olimpia.

Adesso però, per gli uomini di Di Francesco arriva la sosta, poi nove partite dove bisognerà raccogliere più punti possibili per continuare a credere nell'obiettivo che si chiama salvezza. La corsa del leone ripartita sabato 30 marzo, vigilia di Pasqua alle ore 15:00, quando i ciociari andranno a far visita allo stadio "Marassi", all'ostico Genoa allenato da Alberto Gilardino. Match da non sbagliare. Ricordiamo che la squadra di Di Francesco va ancora a caccia del primo acuto esterno della stagione in campionato. L'unica vittoria lontano dallo "Stirpe" infatti, venne ottenuta nell'ottavo di finale di Coppa Italia al "Maradona", nello storico 0-4 giallazzurro sul Napoli.