Coppa Italia 25/26: il Frosinone potrebbe affrontare....

Terminata la stagione 2024-25 di serie A è già tempo di pensare a quella successiva, soprattutto se si parla di Coppa Italia. La competizione inizierà infatti il prossimo agosto per le squadre qualificate ai 32esimi di finale.
In particolare partecipano a questa fase tutte le squadre della Serie B 2025/2026 a eccezione delle neopromosse oltre alle squadre di Serie A che hanno chiuso l’annata precedente tra il nono e il 17esimo posto.
Ai 32esimi ci saranno quindi Milan, Como, Torino, Udinese alle quali si aggiungono anche Genoa, Verona, Cagliari, Parma e Lecce. In più le retrocesse dalla Serie A, ovvero Empoli, Venezia e Monza.
Il tabellone però non è ancora completo. Bisognerà aspettare la finale dei playoff di Serie B, la final four di quelli di Serie C e la questione Brescia in B che coinvolge anche il Frosinone.
Coppa Italia 2025-26, i 32esimi di finale
Milan-Bari
Como-Sudtirol
Torino-Modena
Udinese-Carrarese
Genoa-Entella/da determinare
Verona-Padova/da determinare
Cagliari-Avellino/da determinare
Parma-da determinare/Rimini
Lecce-Juve Stabia
Sassuolo-Catanzaro
Pisa-Cesena
Spezia/Cremonese-Palermo
Empoli-Reggiana
Venezia-Mantova
Monza-Brescia/Frosinone
Spezia/Cremonese-Frosinone/Salernitana/Sampdoria
I canarini dunque affronterebbero il Monza se venissero inflitti dei punti di penalizzazione al Brescia e dunque il Frosinone sarebbe salvo classificandosi al quindicesimo posto. Se invece i giallazzurri dovessero disputare i playout, in caso di salvezza affronterebbero la perdente della finale playoff Spezia-Cremonese.