frosinone

, in caso di salvezza per Bianco scatta il rinnovo? La situazione...

23.05.2025 11:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: Stefano Martini
Frosinone, in caso di salvezza per Bianco scatta il rinnovo? La situazione...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Serra

Sono giorni di attesa in casa Frosinone per capire se verrà o meno ufficializzata la salvezza in serie B. Tutto dipenderà dalle sorti del Brescia, se al club lombardo, come sembra, verranno inflitti dei punti di penalizzazione i giallazzurri saranno aritmeticamente salvi e dunque giocheranno in cadetteria anche nella prossima stagione, in caso contrario bisognerà passare per il playout.

Nel frattempo essendo già a fine maggio è bene iniziare a pensare anche a quello che sarà il futuro. Il Frosinone infatti in questa stagione non ha avuto senza dubbio vita facile e lo storico cambio dei tre allenatori è la fotografia di una stagione complicata. Attualmente il tecnico dei giallazzurri è Paolo Bianco, arrivato in Ciociaria nella seconda metà di febbraio e che ha conquistato col Frosinone un bottino di 20 punti in 12 giornate.

In caso di salvezza si ripartirà da Bianco? Ancora è presto per dirlo, in primis poichè non c'è l'ufficialità della salvezza e in secondo luogo poichè le parti (allenatore e società) dovranno sedersi a tavolino e parlarne. Bianco infatti quando è arrivato a Frosinone, stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, ha firmato un contratto fino al 30 giugno senza opzioni di rinnovo automatico in caso di salvezza.