Primavera 2 - Frosinone, Frara: "Abbiamo fatto fin da subito un grande lavoro. Questo è un sogno che si è coronato"

Le parole del Direttore Responsabile del settore giovanile Alessandro Frara, riportate sui canali ufficiali del Frosinone Calcio
24.05.2025 16:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Fonte: Frosinone Calcio
Primavera 2 - Frosinone, Frara: "Abbiamo fatto fin da subito un grande lavoro. Questo è un sogno che si è coronato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Da sempre il Frosinone ha prestato grande attenzione al settore giovanile, con tanti ragazzi che si sono distinti nelle passate stagioni per rendimento e crescita personale. Proprio pochi giorni fa, oltre alla promozione nel campionato di Primavera 1,  è stato raggiunto un altro importante risultato dal Club di Viale Olimpia, che ha vinto la finale di Supercoppa contro il Parma, centrando dunque, un altro prestigioso traguardo in una stagione da incorniciare.
Di seguito riprendiamo le parole del Direttore Responsabile del settore giovanile Alessandro Frara, riportate sui canali ufficiali del Frosinone Calcio.

"Quando sono stato richiamato dal Direttore Guido Angelozzi, ovviamente ero molto entusiasta e carico di intraprendere nuovamente questa avventura. Sinceramente però, non avrei mai pensato di arrivare a questo punto. Sapevo che all'interno della nostra rosa ci fossero determinati valori, ma pensare di rimanere primi in campionato dall'inizio alla fine del torneo e di vincere addirittura la Supercoppa è un qualcosa che non mi sarei mai aspettato. E' un sogno che si è coronato. Sono molto contento e soddisfatto del lavoro svolto e di tutto quello che è avvenuto. Dall'inizio dell'estate scorsa fino ad arrivare ad oggi, il gruppo si è cementato. Si è creata l'alchimia giusta strada facendo. I primi tempi tutto questo non c'era. Abbiamo fatto un grande lavoro già a partire dal ritiro estivo. Poi c'è stato il cambio dell'allenatore in corsa e anche Emanuele Pesoli, quando è subentrato, è stato bravo ad inserirsi subito e a continuare il lavoro che era stato iniziato. I ragazzi sono sempre stati molto uniti e coesi. E poi tutto questo si è visto all'interno del campo".