Supercoppa Primavera | Cichero: "Mi piacciono le grandi responsabilità. Qui ho avuto sempre fiducia"

21.05.2025 12:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Supercoppa Primavera | Cichero: "Mi piacciono le grandi responsabilità. Qui ho avuto sempre fiducia"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Frosinone primavera si è aggiudicato la Supercoppa contro il Parma ai rigori. Protagonista sicuramente Cichero, attaccante del Leone, che ha segnato il penalty decisivo. Ecco le sue parole nel post partita sulla sfida contro gli emiliani e sulla stagione da sogni degi Giallazzurrini: 

Alejandro, hai tirato l'ultimo rigore, quello decisivo, quello che ha fatto impazzire i tuoi compagni, ma mentre andavi con il pallone in mano verso il dischetto, che hai pensato?

“La verità è che non ho pensato tanto. Già il giorno prima avevo allenato i rigori, sapevo dove tirare. Mi hanno dato una responsabilità molto grande ma a me piacciono. Non ho pensato, se devo dirti la verità, stavo più tranquillo che nervoso.”

Durante la partita invece hai lavorato tanto sporco per i compagni, hai difeso tanti palloni. Abbiamo visto che spronavi tanto i tuoi compagni, volevi, volevate tanto questa vittoria…

“Sì, l'avevamo detto già il giorno prima. Noi veniamo qua a vincere questa partita. Oggi mi toccava il lavoro sporco, ma era per la squadra, quindi a posto.Abbiamo vinto, quello è l'importante.”

Ci racconti invece questa stagione? Tu c'eri anche l'anno scorso, c'era stata la delusione per la retrocessione. Quest'anno invece solo gioie, grandi gioie. L'avete voluto fin dall'inizio, perché questo Frosinone ha dettato legge nel girone B per tutto il campionato. Oggi si è preso anche la soddisfazione di alzare questa coppa e di vincere contro un avversario tosto, perché il Parma ha vinto il girone A ed è una squadra veramente forte…

“La sensazione che ho io è soprattutto di felicità. Ringraziare il primo staff e il secondo, che sempre mi hanno la fiducia di giocare. E soprattutto il gruppo, che mi hanno dato la fiducia di stare qua, mi sento tranquillo con la squadra. Quello fa la differenza, sempre la fiducia."