Crotone, Vrenna risponde a Stirpe: "Non accetto critiche. Cosa avrebbe detto se ci fossimo fermati quando lui era secondo?"

07.04.2020 12:30 di Andrea Pontone Twitter:    vedi letture
Crotone, Vrenna risponde a Stirpe: "Non accetto critiche. Cosa avrebbe detto se ci fossimo fermati quando lui era secondo?"

Raffaele Vrenna, direttore generale del Crotone, parla in questo modo ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com: "La nostra posizione è chiara: aspettiamo le decisioni che verranno prese dall'alto e le rispetteremo. Ci auguriamo che il campionato possa riprendere, vorrebbe dire aver superato il momento difficile a livello sanitario. Giocare vorrebbe dire uscire da un incubo che stiamo vivendo: la salute è al primo posto, per tutti noi, e ripartire sarebbe il passo successivo, la luce dopo il tunnel".

C'è però da considerare ogni eventualità. Anche che il campionato non riprenda e la classifica di B, oggi, dice che siete secondi. Promossi, dopo il Benevento.
"C'è un regolamento. A prescindere dalla nostra posizione, dico che dobbiamo rispettarlo".

Il presidente del Frosinone, Stirpe, vi ha attaccati dicendo che in caso di vostra promozione ci sarebbe "poco merito sportivo".
"Non accetto critiche a riguardo. Se ci fossimo fermati una gara prima, quando lui era secondo, cosa avrebbe detto? Non siamo fermi per colpa di nessuna delle componenti sportive e non vogliamo cavalcare certo l'onda delle polemiche adesso. Ripeto, l'auspicio è che il campionato riparta perché sarebbe il passo successivo dopo il dramma sanitario, ma in caso contrario non potremo far altro che attenerci al regolamento. Ripeto, anche e soprattutto in questo momento, è stonato e sbagliato sentir parlare di furbizia. Noi siamo sempre stati corretti: siamo secondi e per meriti, non certo per colpe. La stagione è ferma e speriamo riparta. Ma se così non fosse..".

La B dovrebbe rispettare il regolamento: due in A, Benevento e Crotone.
"Esatto".