Conferenza stampa Distefano: "Dobbiamo ricreare l'entusiasmo. Ci tengo a far bene"
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione di alcuni dei nuovi acquisti del Frosinone calcio. Tra i calciatori presentati qualche istante fa presso la sala stampa dello stadio Benito Stirpe di Frosinone c'è l'attaccante Filippo Distefano. Queste le sue parole
Cosa ti piace fare nel tempo libero?
"Buongiorno a tutti, nessun problema di ambientamento qui a Frosinone. Il direttore e il mister sono persone alla mano, non ho avuto nessun problema. Posso ricoprire molti ruoli con le mie caratteristiche, l'importante è mettersi a disposizione, ruolo conta poco nel moderno"
Hai visto il percorso dei giovani che vi hanno preceduto. Sei qui per costruire il tuo futuro, cosa ti aspetti da questa stagione?
"Come hai detto te il direttore ha fatto un grande lavoro e scelto bene i giovani. Retrocessione amara quella dello scorso anno, lo so anche per quanto vissuto alla Ternana. Ci tengo a fare bene, tengo alla maglia anche se sono in prestito. Voglio portare il Frosinone dove merita"
Obiettivo è ricreare entusiasmo. ti aspettavi questa differenza col Pisa?
"La partita scorsa ci ha dato delle indicazioni, ora sta a noi ricreare già domenica entusiasmo. Basta poco per farlo. Deve essere un fattore e qui a Frosinone c'è un pubblico che sostiene. Sto bene fisicamente"
Cosa ti piace fare nel tempo libero?
"Sono una persona che cerca di creare un bel rapporto con i direttori e i compagni che duri nel tempo. Tengo molto alla famiglia"
La tua caratteristica migliore e in cosa devi invece migliorare?
"Mi piace avere palla sui piedi puntare l'uomo, avere la palla tra i piedi e ha questo inciso anche nel venire qui per il mister fa un calcio propositivo. Devo migliorare su tante cose. Sono molto propenso ad ascoltare i più grandi per migliorare, anche il mister mi aiuta tanto"
Campionato più difficile dello scorso anno?
"L'ho visto l'anno scorso e mi ha stupito perché è molto equilibrato. Chiunque può vincere con chiunque, ci sono mille insidie e il livello è molto molto alto. Dobbiamo subito capire il campionato ch affronteremo"
Qual è il dettaglio che ti ha convinto ha scegliere il Frosinone?
"Avevo altre richieste, ma il direttore e il mister hanno fatto la differenza perché mi sono sentito subito importante. Qui tanti giovani hanno fatto bene"