Claudio Minoliti a Sportitalia sulla lotta salvezza: "Paradossale il fatto che il Lecce sia salvo prima di giocare"

Il giornalista della Gazzetta dello Sport Mino Minoliti, si è espresso a Sportitalia, sulla mancata contemporaneità delle partite nelle ultime giornate
12.05.2024 16:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Claudio Minoliti a Sportitalia sulla lotta salvezza: "Paradossale il fatto che il Lecce sia salvo prima di giocare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Lecce si salva aritmeticamente "dal divano di casa". Grande risultato per i pugliesi del Patron Saverio Sticchi Damiani che, complici le sconfitte di Cagliari e Frosinone contro Milan ed Inter, ottengono la permanenza della categoria ancor prima di giocare. La squadra di Luca Gotti, per cui è già scattato il rinnovo automatico del contratto, è infatti impegnata domani pomeriggio contro l'Udinese, allo stadio Via del Mare di Lecce. La squadra di Cannavaro è in piena lotta salvezza ed attualmente prima squadra retrocessa in B. Molto si è parlato e lo hanno fatto anche Ranieri e Di Francesco questa settimana, di far giocare le squadre che si stanno contentendo la salvezza in contemporanea, per evitare di "influenzare" i risultati. Cosa che invece, non si verificherà neanche alla penultima giornata.

Sul tema, si è espresso su Sportitalia, il giornalista della Gazzetta dello Sport Claudio Minoliti. Queste le sue parole al riguardo:

"Con la sconfitta del Cagliari per 5-1 contro il Milan di ieri, la lotta salvezza per gli isolani si complica. E' paradossale secondo me, che il Lecce sia matematicamente salvo senza aver ancora giocato la sua partita. Cosa voglio dire con questo, che forse bisognerebbe ragionare sul fatto che almeno le ultime tre o quattro giornate di campionato, siano giocate in contemporanea. Una squadra non si può salvare 'seduta su un divano'".