Bologna, questo il probabile undici di Thiago Motta

Il Bologna, il Napoli, il Torino e la Salernitana: il mese di aprile che agonisticamente comincerà quest'oggi alle ore 12:30 contro i felsinei, rischia di essere già decisivo nella corsa salvezza dei giallazzurri di mister Eusebio Di Francesco, attesi da quattro match molto delicati (di cui due in casa e altrettanti lontano dalle mura amiche). Sfide che saranno assolutamente da non fallire. Per cominciare la volata finale ci sarà la gara contro gli emiliani allenati da Thiago Motta, che si trovano al quarto posto della classifica, a soli 2 punti di distanza dalla Juventus terza. Il Bologna è vicino ad una tanto clamorosa, quanto meritata, qualificazione alla prossima Champions League. Per i canarini dunque, Orsolini e compagni saranno degli avversari difficilissimi da affrontare. Gli ospiti di turno però, in questo campionato hanno lasciato qualcosa per strada, soprattutto nelle partite giocate fuori dal Dall'Ara, (guardasi alle sconfitte col Cagliari e l'Udinese).
Mister DiFra si affiderà al solito ed immancabile effetto "Stirpe" per tornare a fare punti davanti ai propri beniamini e presentarsi col morale alle stelle alle prossime due trasferte consecutive, contro Napoli e Toro.
Qui Bologna
In ottica probabile formazione, che mister Thiago Motta dovrebbe schierare tra poche ore in casa rossoblù, dopo il "rodaggio" a gara in corso contro la Salernitana, più che probabile il ritorno di Joshua Zirkzee dal primo minuto. In porta invece, possibile il rientro tra i titolari del portiere polacco Skorupski, che però è ancora in ballottaggio con l'ex estremo difensore del Frosinone Federico Ravaglia. In difesa, invece, Lykogiannis (autore del suo terzo gol stagionale contro la Salernitana), insidia ancora una volta il posto in difesa a Kristiansen.Out per i rispettivi problemi fisici Sam Beukema e Jens Odgaard
Ecco l'undici felsineo anti Frosinone:
Bologna: (4-1-4-1): 28 Skorupski; 3 Posch, 26 Lucumi, 33 Calafiori, 15 Kristiansen, 8 Freuler, 7 Orsolini, 19 Ferguson, 80 Fabbian, 56 Saelemaekers, 9 Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta
A disposizione: 34 Ravaglia, 23 Bagnolini, 4 Ilic, 31 Beukema 16 Corazza, 11 Ndoye, 22 Lykogiannis, 29 De Silvestri, 6 Moro, 17 El Azzouzi, 20 Aebischer, 82 Urbanski, 10 Karlsson, 18 Castro.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Sam Beukema, Jens Odgaard
Ballottaggi: 28 Skorupski/ 34 Ravaglia: 60%-40%, 80 Fabbian 60% /20 Aebischer 20% /82 Urbanski 10 %
15 Kristiansen/ 22 Lykogiannis: 60%-40%