Antonio Raimondo. Chi è l'attaccante 2004 accostato al Frosinone?

04.07.2025 14:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Antonio Raimondo. Chi è l'attaccante 2004 accostato al Frosinone?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il nome di Antonio Raimondo inizia a circolare con insistenza attorno al mercato del Frosinone. Il club ciociaro, reduce da una difficile stagione è pronto a ripartire con Massimiliano Alvini in panchina e cerca un attaccante giovane di prospettiva che possa esplodere con la maglia giallazzurra addosso. In questo senso il profilo del classe 2004 del Bologna sembra perfetto.

Raimondo nasce a Ravenna il 18 marzo 2004. Dopo i primi passi nel vivaio del Cesena, nel 2018 approda al settore giovanile del Bologna, dove si mette subito in luce con la Primavera: 44 gol in 80 presenze raccontano meglio di mille parole il suo fiuto sotto porta. L’esordio in Serie A arriva nel 2021 contro il Verona, mentre nella stagione successiva Mihajlović lo schiera titolare a Genova. Poi i prestiti, fondamentali per farsi le ossa. Nel 2023-24 con la Ternana in Serie B: 9 gol in 40 partite, confermandosi tra i migliori Under 20 del campionato. Dopo una breve parentesi a Venezia e Salerno, dove ha trovato meno spazio, ora Raimondo cerca una nuova opportunità per rilanciarsi. Il Frosinone potrebbe rappresentare la scelta ideale.

Fisico, tecnico, moderno ma soprattutto mancino: Raimondo è un centravanti completo, capace di giocare spalle alla porta, attaccare la profondità e aiutare la manovra. Si ispira a Cavani e Ibrahimović, ma con la testa da veterano: pochi social, tanto lavoro. Già protagonista con le Nazionali giovanili, ha segnato 4 gol in 7 presenze con l’Under 21. Alvini predilige attaccanti dinamici e generosi, perfetti per il suo 3-5-2 verticale. In un progetto giovane come quello del nuovo Frosinone, Raimondo sarebbe un buon innesto: talento, fame e margini di crescita.