A Bari il ritorno di Monterisi. Jacopo Gelli solo riserva?

24.11.2025 13:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
A Bari il ritorno di Monterisi. Jacopo Gelli solo riserva?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini TuttoFrosinone

Dopo un ottimo avvio di campionato, alla 13ª giornata il Frosinone si ritrova saldamente al terzo posto in classifica, alle spalle di Modena (+1) e Monza (+4). Un piazzamento che certifica la bontà del lavoro svolto in estate dal direttore sportivo Castagnini, cioè una rosa costruita con attenzione e profondità che consente ad Alvini di contare su titolari affidabili e riserve pronte a insidiare costantemente i compagni. Emblematico, in questo senso, il ballottaggio alla vigilia del match vinto 2-3 al San Nicola contro il Bari: Jacopo Gelli contro Monterisi. Il centrale pugliese, titolare inamovibile a inizio stagione, era appena rientrato dopo un lungo stop, mentre il fiorentino classe ’01 aveva sfruttato alla perfezione l’occasione offertagli, diventando una colonna della retroguardia giallazzurra durante l’assenza del compagno.

Molti si aspettavano che Alvini potesse premiare la continuità e l’affidabilità di Gelli, ma il tecnico ha scelto senza tentennamenti di riproporre Monterisi dal primo minuto, lasciando il 24enne in panchina per tutta la gara. Una decisione che non va interpretata come bocciatura ma come volontà dell’allenatore di riaffermare le gerarchie e confermare la fiducia in un giocatore considerato pilastro del progetto tecnico. In campo, Monterisi ha offerto una prestazione solida, dando equilibrio alla linea difensiva e contribuendo alla vittoria in trasferta, mentre Gelli ha osservato i compagni, pronto a subentrare qualora ce ne fosse stato bisogno. Proprio lui, però, è uno dei simboli del gruppo Frosinone perché ha dimostrato di essere molto più di un semplice rincalzo, offrendo affidabilità, concentrazione e personalità.

Il Frosinone vola, e lo fa anche grazie a una concorrenza interna sana e di alto livello che sembra essere uno dei punti di forza della squadra di Alvini.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità