Sala stampa - Caserta: "Ci siamo concessi al Frosinone che ha gli esterni più forti della categoria"

22.11.2025 23:06 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Sala stampa - Caserta: "Ci siamo concessi al Frosinone che ha gli esterni più forti della categoria"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

A margine di Bari-Frosinone è intervenuto nella sala stampa dello stadio San Nicola il tecnico dei galletti Fabio Caserta. Queste le sue parole:

"Abbiamo concesso troppo e sbagliato in maniera eccessiva, specialmente nella prima frazione di gioco. Ci siamo di fatto arresi al Frosinone e alla loro superiorità tecnica. Avevo tentato di schierare due centrocampisti in grado di inserirsi, ma in fase difensiva ci è mancata la necessaria aggressività e determinazione. Il Frosinone vanta gli esterni più forti di questa categoria. È fondamentale che la squadra rimanga concentrata per tutta la partita, evitando gli errori visti all'inizio del primo tempo.

.Nel corso della partita ho effettuato diverse modifiche tattiche e di formazione: ho provato a centralizzare Vicari e a spostare Meroni. Ho preferito Antonucci a Rao, specificando che la sostituzione non è dipesa da una sua prestazione insufficiente. Chi entra in campo deve dare una marcia in più, ma purtroppo i cambi non hanno sortito l'effetto sperato, soprattutto dopo i primi venti minuti di grande sofferenza. L'inserimento di Partipilo è stato dettato dalla sua capacità di agire come seconda punta nel 3-5-2. La prestazione di Gytkjaer non mi ha soddisfatto e l'ho sostituito. Successivamente, abbiamo anche provato a passare al 4-4-2.

Il nostro obiettivo è limare i difetti; solo attraverso il lavoro quotidiano possiamo farcela. Questi limiti emergono chiaramente nei momenti di difficoltà durante la partita. Non possiamo permetterci di avere un rendimento così altalenante nel corso della stessa gara. Dobbiamo trovare la giusta quadra. Quando si subiscono molti gol, la responsabilità non è mai solo della difesa. Al di là della qualità degli avversari, dobbiamo e possiamo offrire una prestazione migliore."

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità