Bari-Frosinone 2-3, le pagelle di TMW sul Bari: "Non basta Castrovilli ai pugliesi"
Al rientro dalla sosta, il Frosinone scende in campo al San Nicola contro il Bari e porta a casa tre punti voluti e sofferti. Per i giallazzurri si tratta della prima vittoria in assoluto nella loro storia calcistica, ottenuta al San Nicola. Di seguito ecco le pagelle, con i relativi voti, assegnati ai calciatori del Bari dai colleghi di Tuttomercatoweb.com.
BARI
Cerofolini 5.5- Non appare reattivo sulla rete del momentaneo 2-1 di Bracaglia, per il resto non ha responsabilità particolari. Quello dei ciociari – soprattutto nel primo tempo – è un bombardamardamento, nel finale si porta in avanti in maniera generosa a caccia del pareggio.
Meroni 6- L’unico a salvarsi nella retroguardia pugliese presa da assalto dagli arrembanti esterni di Alvini. Soffre la velocità di Kvernadze poi però con il passar dei minuti riesce a prendere le misure, dando il suo apporto anche in fase offensiva.
Vicari 5 – Perde nettamente il duello aereo con Bracaglia nella rete del 2-1 mentre nel terzo gol dei ciociari è fuori posizione. Al suo ritorno in campo dopo alcune settimane di assenza va spesso in affanno. Dal 80’ Cerri SV
Nikolaou 5 – Prestazione assolutamente negativa del greco, il quale perde sistematicamente i duelli nella sua zona di competenza. Oyono e Ghedjemis dialogano e sfondano fin troppo facilmente, nel finale in leggero crescendo ma la sua prestazione è nettamente insufficiente.
Dickmann 6 – Nasce da una sua incertezza la rete del 3-1 di Ghedjemis, si scambia con Antonucci ma la scelta di Caserta non paga, in fase di non possesso continuano i problemi per i biancorossi.
Pagano 6 – Segna la rete del vantaggio inserendosi in maniera perfetta ma viene penalizzato dal fuorigioco di Gitkjaer. Qualche buona giocata nella metà campo ciociara nel primo tempo Dal 62’ Maggiore 5.5- Schierato nell’ultima mezz’ora si rende pericoloso con un perfetto inserimento ma gli manca la freddezza sotto porta.
Verreth 6.5- Conferisce sostanza e fisicità al centrocampo pugliese. La sua prestazione è nobilitata dalla punizione vincente del momentaneo pareggio. Uno degli ultimi ad arrendersi.
Antonucci 5- Schierato da esterno sinistro del 3-4-1-2 va in continua sofferenza ad assorbire gli ubriacanti dribbling di Ghedjemis. Qualche sgroppata e un tiro da fuori deviato da Cerofolini non bastano Dal 62’ Rao 5.5- Nei minuti in cui viene schierato non incide praticamente mai, si registra solo qualche cross controllato facilmente dal portiere avversario.
Castrovilli 7- Di una spanna superiore ai compagni, all’inizio partita mette due cross per Gitkaer e Moncini di categoria superiore. Così com’è di ottima fattura la rete del 2-3, uno dei pochi a dare dal tu al pallone. Dal 80’ Braunoder- SV
Gytkjaer 5.5- Parte molto bene dando qualità alle ripartenze pugliesi poi con il passar del tempo si spegne . Dal 46’ Partipilo 5 Non riesce ad incidere perdendo i duelli con i difensori avversari, non gli manca la volontà ma combina poco.
Moncini- 5.5 - Spreca la palla del possibile 1-0 in avvio per il resto ha poche occasioni per potersi mettere in mostra
FABIO CASERTA 5 - A tratti il Frosinone domina dando la sensazione di poter colpire ogni volta che affonda. Alla squadra biancorossa manca l'equilibrio, nel secondo tempo le cose vanno meglio ma i pugliesi soffrono il possesso di palla avversario faticando ad uscire da dietro.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità






