Meteo Match: Bari-Frosinone al "San Nicola" – vento forte e brividi sotto i 10 gradi
La sfida serale tra Bari e Frosinone, valida per la 13ª giornata di Serie B 25/26 e in programma domani, sabato 22 novembre, alle ore 19:30, sarà caratterizzata da un clima decisamente freddo e da un forte vento che potrebbe influenzare l'andamento della gara al "San Nicola".
Le previsioni meteo per l'orario del match indicano condizioni di cielo prevalentemente nuvoloso e una sensibile diminuzione delle temperature, in linea con l'arrivo di un vortice freddo sull'Italia meridionale.
Il quadro generale: calo drastico delle temperature
L'intero weekend pugliese vedrà un crollo termico. I calciatori scenderanno in campo con temperature che oscilleranno tra i 10∘C e i 9∘C nel corso del secondo tempo.
Ore 19:00: Circa 10.8∘C
Ore 21:00: Circa 9.2∘C
Ore 22:00: Ulteriore calo a 8.8∘C
Nonostante il freddo, non sono previste precipitazioni. Lo stadio "San Nicola" assisterà dunque a un match asciutto, un fattore positivo per il controllo palla sia del Bari che dei giallazzurri di Frosinone.
Il fattore vento: l’incognita tattica
Il vero protagonista del "Meteo Match" sarà il vento. Le rilevazioni orarie indicano una ventilazione di intensità moderata, proveniente dai quadranti occidentali (W) e, in generale, da Sud-Ovest (Libeccio), con raffiche che oscilleranno tra i 15 e i 24 km/h.
Implicazioni per la Partita:
Gioco Aereo: I venti moderati potrebbero disturbare la traiettoria dei lanci lunghi, dei calci piazzati e dei cross, rendendo più difficoltoso per le due squadre trovare precisione nelle manovre d'attacco aeree.
Sensazione Termica: La brezza accentuerà la sensazione di freddo per i giocatori e per il pubblico.
La visibilità si manterrà ottima (superiore ai 10km) per tutta la durata dell'incontro.
La sfida tra Bari e Frosinone si giocherà in un clima autunnale severo.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità






