Post partita Frosinone-Inter 2-0, mister Di Francesco a Dazn: "Non posso dire niente ai ragazzi, non avevano paura di giocare contro l'Inter"

Dopo il triplice fischio di San Siro, Eusebio Di Francesco, tecnico giallazzurro, si sofferma davanti alle telecamere di DAZN per un'analisi a caldo della sconfitta contro l'Inter partendo dal gol di Dimarco: "Volevo capire se la voleva metterla a Dumfries o calciare. Se voleva calciare è un fenomeno, non posso dare responsabilità neanche al portiere. Capita raramente di vedere gol così. Poi il rigore era così così, un pizzisco di malasorte c'è stata ma anche i colpi dei campioni dell'Inter come Dimarco".
È comunque soddisfatto?
"Il dispiacere di non aver portato a casa punti c'è, meritavamo di andare sullo 0-0 al primo tempo. Soulé ha fatto giocate importanti ma poteva determinare di più, poi abbiamo avuto altre occasioni come quella di Oyono. Sono episodi particolari che fanno parte del calcio, ci è girata al contrario ma non posso dire niente ai ragazzi: non avevano paura di giocare contro l'Inter".
Come mai la difesa a tre e il cambio di modulo?
"Loro sono molto bravi con i quinti, quindi volevo coprire le ampiezze. È la squadra che fa più cross nel nostro campionato e volevamo superiorità sugli esterni, ma l'interpretazione della gara non cambiava. L'ho fatto anche altre volte impostando a tre dietro, a noi sposta poco perché lavoriamo più sui principi"