Numeri - Un dato riguardante Alvini, lascia ben sperare il Frosinone...

Massimiliano Alvini nei suoi 25 anni di carriera dopo ogni retrocessione nella stagione successiva ha sempre centrato i playoff
23.08.2025 10:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Numeri - Un dato riguardante Alvini, lascia ben sperare il Frosinone...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini TuttoFrosinone.com

  

Prima giornata di Serie B che è partita ieri sera con il match tra Pescara e Cesena e che si concluderà lunedì 25 agosto con Sampdoria-Modena). Il Palermo parte sabato dalla Reggiana in casa, il clou è Venezia-Bari, domenica alle 19.

Il Frosinone di Massimiliano Alvini, prima di domenica scorsa, era considerato una 'cantiere aperto'. Poi ha vinto nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia a Monza e per i giallazzurri si è spalancata la prospettiva di una buona stagione, nonostante il tecnico di Fucecchio venga da tre fallimenti di fila (Cremonese, Spezia e Cosenza) e la squadra nella passata stagione abbia mantenuto la B grazie ai problemi del Brescia. C'è però una statistica tutta personale che riguarda proprio l'ex trainer dei Lupi calabresi. Il mister toscano, infatti, nei suoi 25 anni di carriera dopo ogni retrocessione nella stagione successiva ha sempre centrato i playoff. E chissà che questo non si ripeta anche nel campionato venturo sotto l'ombra del Campanile... Staff, giocatori e tifosi ciociari sperano che questo possa accadere anche a Frosinone, per riscattare un'annata, quella scorsa, vissuta con l'incubo spareggi retrocessione scongiurato per via del fallimento delle Rondinelle.