calciomercato

Frosinone / TF - Asse caldo con la Juventus: la situazione

Da Soulé e Nicolussi Caviglia a Barrenechea: il punto sui profili bianconeri attenzionati con grande interesse dal Frosinone
10.08.2023 11:15 di  Roberto De Luca  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Frosinone / TF - Asse caldo con la Juventus: la situazione
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Un occhio rivolto al campo, un altro proiettato al mercato. In attesa del primo impegno ufficiale della stagione in programma domani contro il Pisa per la Coppa Italia, il lavoro del Frosinone sul fronte trasferimenti prosegue in maniera incessante. Urge rinforzare la squadra in ogni reparto ed è su questa lunghezza d’onda che vanno inquadrate le mosse compiute negli ultimi due giorni dal direttore Guido Angelozzi. Prima la presenza sugli spalti dell’U-Power Stadium in occasione del trofeo “Silvio Berlusconi" tra Monza e Milan, poi quella di ieri a Torino per il test in famiglia disputato tra la Juventus di Allegri e la Next Gen. Importanti, in tal senso, i dialoghi diretti avviati con il club bianconero e mirati ad alcuni prospetti attenzionati con focus specifico dal Leone.

SOULÉ, IL PUNTO - In primis, la dirigenza giallazzurra ha manifestato il proprio interesse per Matías Soulé, versatile ala classe 2003 argentina di enorme talento. Un passo significativo quello messo in atto proprio nella giornata di ieri, al quale però ha fatto seguito il delinearsi di un quadro altrettanto denso di contenuti. In sostanza, la Juve vorrebbe cederlo a titolo definitivo mentre il sodalizio di viale Olimpia sarebbe disposto a procedere attraverso un trasferimento in prestito. Non solo, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione il 20enne nativo di Mar del Plata, in caso di addio alla Vecchia Signora, avrebbe la possibilità di scegliere tra un folto gruppo di squadre sia tricolori che straniere. Tutte di fascia medio-alta, dettaglio non di poco conto che rende ancor più complicati i margini per l’instaurarsi di una possibile trattativa.

NICOLUSSI CAVIGLIA E BARRENECHEA, LE ULTIME - Detto di Soulé, il Frosinone ha sondato il terreno anche per altri due elementi della rosa juventina. La posizione rivestita in campo muta, ma il talento e le potenzialità non subiscono grosse variazioni. Le allusioni conducono ai profili di Hans Nicolussi Caviglia ed Enzo Barrenechea. Entrambi protagonisti in mediana a suon di qualità e quantità, possiedono le caratteristiche ideali che la società presieduta da Maurizio Stirpe cerca per andare a puntellare quella zona precisa del rettangolo verde. Uno alternativo all'altro, chiaramente. Se nel caso del primo, classe 2000, è forte la concorrenza della Salernitana, per quel che concerne il secondo le condizioni per strappare un prestito sono maggiori. I ciociari hanno portato a compimento i passi iniziali, manifestando con chiarezza le loro intenzioni qualora il 22enne argentino dovesse salutare Torino. Uno scenario, quest’ultimo, assai probabile col Leone alla finestra.