CONFERENZA STAMPA - Pisa, Luca D'Angelo: "Non stupito dalla posizione in classifica del Frosinone. Per fare risultato servirà partita perfetta"

10.12.2022 15:00 di Francesco Cenci   vedi letture
CONFERENZA STAMPA - Pisa, Luca D'Angelo: "Non stupito dalla posizione in classifica del Frosinone. Per fare risultato servirà partita perfetta"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Grande attesa per il match di cartello, in programma domani sera (ore 20:30) allo Stadio ‘Benito Stirpe’, tra Frosinone e Pisa. La capolista giallazzurra vorrà dare ulteriormente continuità alla bellissima vittoria ottenuta giovedì scorso a Reggio Calabria, i toscani dal canto loro, cercheranno di scalare ancora posizioni in graduatoria. Il ritorno in panchina di Luca D’Angelo, ha permesso ai nerazzurri di tornare in piena bagarre play off, con 22 punti. Il tecnico pisano ha presentato così in conferenza stampa pre partita, la sentita gara contro i ciociari.

SUL FROSINONE – “Andremo ad affrontare una squadra forte, non solo perché adesso si trova prima in classifica. Io avevo detto ad inizio campionato che i giallazzurri sarebbero stati tra le squadre in lotta per i primi posti. La squadra di Grosso sta andando benissimo ed ha un discreto vantaggio sulle altre squadre. Per provare a far bene in casa loro, da parte nostra servirà una partita di grandissimo livello sotto tutti i punti di vista”.

SULLE CONDIZIONI FISICHE DEI GIOCATORI DEL PISA – “I ragazzi che hanno disputato la partita di giovedì contro l’Ascoli saranno tutti a disposizione. Qualche giocatore è un po' più affaticato rispetto ad altri, perché la gara contro i marchigiani è stata intensa e molto lunga. Masucci (ex Frosinone n.d.r), sta bene ed è convocato. Non saranno della partita i soli Nicolas e Caracciolo.”

POI D’ANGELO ELOGIA ANCORA IL FROSINONE, PRIMO DELLA CLASSE “Non sono sorpreso dal fatto che il Frosinone si trovi primo in classifica, perché come già detto, era tra le mie personali pretendenti per giocarsi la Serie A. E’ strano il fatto che abbia così tanto margine rispetto alle altre squadre di testa ma di questo va dato merito alla squadra. Sul fatto che i ciociari siano una formazione importante non ci sono dubbi: giocano bene e tatticamente si posizionano in maniera corretta in campo. Inoltre ha una dirigenza che è esperta in questa categoria che aggiunge ogni anno dei calciatori giovani ma molto promettenti. Stanno facendo un bellissimo lavoro, che non è altro che la continuazione di quello degli anni scorsi”.

SULLE CONDIZIONI DI ESTEVE'Z ED IL TIPO DI PARTITA CHE SI ASPETTA – "Sia noi che il Frosinone siamo due squadre molto organizzate tatticamente. E’ vero che le partite possono essere decise da episodi o errori tecnici, ma rimane fondamentale l’essere organizzati tatticamente. Credo che chi sarà più bravo sotto questo punto di vista riuscirà a far sua la partita. Estevèz sta bene ed è convocato”.

E’ IL MOMENTO GIUSTO PER AFFRONTARE LA CAPOLISTA, OPPURE AVREBBE PREFERITO INCONTRARLA IN UN ALTRO PERIODO? – “Io affronto tutte le partite che si devono disputare con grande entusiasmo, contro qualsiasi tipo di avversario. E’ sempre bello preparare la squadra ad una gara. In questo caso abbiamo avuto una preparazione breve, per ovvi motivi, ma questo vale anche per il Frosinone”.

DOMANI D’ANGELO SI TROVERA’ DI FRONTE ALLA PRIMA VERA PARTITA DI CARTELLO, DOPO LA FINALE PLAY OFF CONTRO IL MONZA, CHE COSTO’ LA SERIE A AI NERAZZURRI… - “Io ero emozionato sia quando abbiamo giocato i play off e la finalissima che quando giocammo a Gozzano, sono sincero. Affronto ogni partita con lo stesso entusiasmo ed emozione. Questi sentimenti vanno spesso di pari passo. Noi domani a Frosinone avremo una partita molto importante che vogliamo cercare di vincere. Vorrei farlo non perché mi stia ‘antipatico’ il Frosinone, anzi ma perché tendenzialmente, mi piace portare a casa l’intera posta in palio”.

SULLA FORMAZIONE – “Ci potrebbero stare alcuni cambi. Tutti i giocatori stanno bene dal punto di vista atletico, perciò le scelte saranno in base a motivi tecnico-tattici e non legate alle condizioni fisiche perché i dati in nostro possesso, ci dicono che i ragazzi hanno recuperato bene”.