CONFERENZA STAMPA - Fabio Grosso: "Cerchiamo di trasferire entusiasmo. Vogliamo dimostrare qualcosa di importante"

04.11.2022 17:18 di Francesco Cenci   vedi letture
CONFERENZA STAMPA - Fabio Grosso: "Cerchiamo di trasferire entusiasmo. Vogliamo dimostrare qualcosa di importante"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Alla vigilia della difficile sentita partita contro il Perugia, mister Fabio Grosso ha presentato la gara nella consueta conferenza stampa pre partita. I giallazzurri sono desiderosi di dare un ulteriore strappo in vetta alla classifica. Queste le parole del tecnico canarino.

Mister, si parla molto del suo Frosinone come di una sorpresa in vetta alla classifica. Lei è convinto che sia realmente così, o come succede spesso nel calcio è il campo il vero giudice in un campionato equilibrato, come lo è quello di B, e quindi non è giusto parlare di sorpresa?

“Il campo è sempre un giudice che emana verdetti finali. Poi c’è il campionato a cui stiamo partecipando, che è un percorso lungo e tortuoso. Fino ad adesso in classifica abbiamo i punti che meritiamo e siamo contenti di averli anzi, forse in qualche gara qualcosa di storto ci è andato. Però siamo contenti di ciò che stiamo facendo. E la base da cui partire è essere felici del passato, anche se questo conta poco. Bisogna saper ambire a costruire un futuro ancora migliore”.

La partita con il Perugia sembra non essere tra le più ostiche. Guai invece a sottovalutarla: cosa teme degli avversari?

“Affronteremo una squadra che l’anno scorso ha disputato i play off, facendo un’ ottima stagione. Molti dei loro interpreti hanno partecipato già al campionato scorso ed in più, hanno aggiunto calciatori presi da squadre che sono state protagoniste del campionato. Sicuramente non vivono un momento felice e questa potrebbe essere per noi un’insidia in più. Siamo consapevoli che affronteremo una squadra molto forte e del fatto che ci sarà bisogno di una grande prova sotto tutti i punti di vista per venirne fuori con un risultato positivo. Ci siamo preparati bene alla partita. Speriamo di riuscirlo a dimostrare in campo domani”.

Come stanno Caso e Kone: sono a disposizione per poter giocare dal 1’?

“Abbiamo fuori Oyono e Kone. Il centrocampista non sarà a disposizione per questa partita, vediamo come evolverà la situazione del suo infortunio. Gli altri saranno tutti convocati. Qualche problemino in settimana c’è stato. Cercherò di mettere in campo i calciatori che sono al massimo della forma fisica perché la partita lo richiede”.

Moro come sta? Se non ce la dovesse fare, Borrelli potrebbe essere un’opzione valida?

“Luca è rientrato e sta bene, così come lo sono gli altri che sono rientrati e che hanno avuto qualche acciacco. Anche Borrelli sta molto bene ed è sicuramente un’opzione valida per la nostra squadra”.

Perugia fu trampolino di lancio della sua carriera da calciatore: Frosinone lo può essere per quella da allenatore?

“Io me lo auguro. Lo ripeto sempre, ma è la verità: mi trovo molto bene in questa Società e in questo ambiente. Mi piace molto il modo in cui stiamo lavorando. Cercheremo di continuare in questa maniera, sapendo che ci sono e ci saranno delle difficoltà. Ma proveremo ad affrontarle come sappiamo: cercando di trasferire entusiasmo, coraggio e voglia di dimostrare qualcosa di importante”.