Verso Frosinone-Roma, gli ex capitolini ora in forza nei giallazzurri

Destini incrociati e dolci ricordi per Eusebio Di Francesco e Luca Mazzitelli, che domenica allo "Stirpe" sfideranno la Roma col Frosinone
16.02.2024 09:00 di  Francesco Cenci   vedi letture
Verso Frosinone-Roma, gli ex capitolini ora in forza nei giallazzurri
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Si avvicina una sfida importante per il Frosinone, che domenica alle ore 18:00 ospiterà la ‘nuova’ Roma di Daniele De Rossi per la 25esima giornata di campionato. I capitolini hanno ancora molto da dimostrare ed è per questo che proveranno in tutti i modi a strappare i tre punti utili alla classifica. Inoltre, in questa occasione, i giallorossi ritrovano l’ex Eusebio Di Francesco che invece cerca di districare i nodi legati agli infortuni per schierare la formazione migliore. Ciociari che vorranno invertire un trend estremamente negativo contro la Roma ed, allo stesso tempo, cercare di ottenere tre punti fondamentali e che darebbero ossigeno in ottica corsa per la salvezza.Sarà il signor Antonio Giua di Olbia a dirigere Frosinone-Roma. Gli assistenti designati saranno i signori Alessio Berti di Prato e Mauro Vivenzi di Brescia. Il Quarto Uomo sarà il signor Matteo Marcenaro di Genova. Al Var il Aleandro Di Paolo di Avezzano (Aq), Avar il signor Eugenio Abbattista di Molfetta.

Trend quindi da invertire per quanto riguarda i giallazzurri, nei precedenti giocati in Serie A contro la squadra capitolina. Sfida amarcord e particolare per Eusebio Di Francesco, che a Roma fece molto bene. Con la squadra romanista infatti, mister Eusebio sfiorò la finale di Champions League, con in campo quel Daniele De Rossi suo ex giocatore e che adesso invece sarà suo collega ed avversario come allenatore, nella gara dello "Stirpe".

Altro ex giallorosso è il capitano del Frosinone Luca Mazzitelli, autentico leader dello spogliatoio ciociaro e regista della manovra canarina. Il numero 36 frusinate ha giocato nelle file del settore giovanile della Roma, prima poi di essere ceduto nella stagione 2015(/16 nel Sassuolo, dove c'era l'attuale Dt del Frosinone Guido Angelozzi. Ora per Luca, romano doc, sfida da capitano del Frosinone tutta particolare davanti ai supporters ciociari.

Destini incrociati e dolci ricordi, per un match che domenica pomeriggio metterà in palio punti pesanti per i rispettivi obiettivi delle due compagini.