Tattica - Bracaglia squalificato, scatta il ballottaggio Marchizza-Corrado

27.01.2026 11:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Tattica - Bracaglia squalificato, scatta il ballottaggio Marchizza-Corrado
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini TuttoFrosinone

​In vista della delicata trasferta di Chiavari contro l'Entella, il Frosinone dovrà fare i conti con un'assenza pesante nel pacchetto arretrato. La sfida contro la Reggiana ha lasciato in dote non solo il risultato del campo, ma anche un pesante provvedimento disciplinare che costringerà i giallazzurri a cambiare assetto difensivo.

​Lo stop di Bracaglia: un'assenza annunciata

​Nonostante si attenda ancora l'ufficialità del comunicato del Giudice Sportivo, la situazione è ormai definita: Gabriele Bracaglia non farà parte della spedizione in Liguria. Il difensore, che era entrato in campo in regime di diffida, ha rimediato un cartellino giallo nel match contro la Reggiana che farà scattare automaticamente la giornata di squalifica.

​Un forfait che obbliga lo staff tecnico a studiare alternative valide per mantenere solidità in un reparto che sarà messo a dura prova dalla pressione dell'Entella.

​Le soluzioni: Marchizza in pole, ma Corrado scalpita

​Con Bracaglia out, si apre il dibattito su chi occuperà la corsia di sinistra. Al momento, le opzioni sul tavolo sono principalmente due:

​Riccardo Marchizza : Rappresenta la soluzione più naturale e probabile. Per esperienza e affidabilità, è il candidato numero uno a vestire la maglia da titolare a Chiavari, garantendo equilibrio tra le due fasi.

​Niccolò Corrado : Sebbene nelle ultime uscite sia finito un po' ai margini delle rotazioni, Corrado in questa settimana proverà a mettere in difficoltà l'allenatore nelle scelte finali.

​Verso Chiavari

​La trasferta contro l'Entella rappresenterà un test probante per la tenuta mentale della squadra. Indipendentemente da chi scenderà in campo dal primo minuto, l'obiettivo del Frosinone resta quello di dare continuità ai risultati.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità