frosinone

-Reggiana 1-0, le pagelle di TMW sui granata: "Portanova assente"

24.01.2026 19:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Frosinone-Reggiana 1-0, le pagelle di TMW sui granata: "Portanova assente"
TUTTOmercatoWEB.com

Il Frosinone porta a casa una gara sporca e complicata: Reggiana battuta 1-0. A decidere il match un gol di Kvernadze al 56'. Nel mezzo una traversa dello stesso georgiano e poco altro. Gli ospiti, infatti, non hanno mai creato nitide palle gol per segnare con Palmisani quasi inoperoso. Con questa vittoria il Frosinone mantiene le distanze invariate da Venezia e Monza.

Di seguito ecco le pagelle, con i relativi voti, assegnati ai calciatori della Reggiana, dai colleghgi di Tuttomercatoweb.com

REGGIANA
Seculin 6 - Qualche buona parata nel corso dei 90 minuti, ma anche una discreta dosa di buona sorte quando una staffilata di Kvernadze si stampa sulla traversa. Chiaramente uno dei pochi che  merita la sufficienza. 

Papetti 5,5 - Da centrale di destra soffre le iniziative di Kvernadze, che non cala mai di pericolosità nell'arco di tutta la sfida.

Rozzio 6 - Il capitano della Reggiana è un vero e proprio totem a centro area. Vince quasi tutti i duelli con Zilli e con chi si presenta dalle sue parti.

Libutti 5,5 - Più di un patema nel momento in cui viene azionato Ghedjemis nella sua zona di competenza. Leggermente meglio dopo l'intervallo.

Rover 6,5 - Gara dai due volti per l'esterno destro che, all'inizio del secondo tempo e dopo un primo decisamente in ombra, è l'elemento che maggiormente suona la carica per provare ad arrivare all'1-1.

Reinhart 6 - Non si risparmia nella battaglia in atto nella zona nevralgica del campo, dovendo però fare i conti con un'ammonizione fin dal primo tempo. 

Charlys 5,5 - Cerca di aiutare la retroguardia nel limitare le folate del Frosinone, ma senza i risultati sperati. Dal 75' Belardinelli 5,5 - Con il suo ingresso in campo, la mediana della Reggiana non cambia in modo deciso. 

Bozzolan 5,5 - Chiamato ad una prova quasi solo di contenimento, fatica e non poco contro Oyono e Ghedjemis.  Difficile ricordare sue discese sulla sinistra. Dal 65' Tripaldelli 5,5 - Non porta chissà quale miglioria sugli esterni con la sua entrata. 

Portanova 5 - Prima parte di gara da dimenticare per il figlio dell'ex difensore del Bologna. Non si vede tra le linee,  così come quando il gioco ristagna a centrocampo. Non migliora dopo l'intervallo. Dall'80' Bozhanaj sv. 

Girma 5,5 - Del trio offensivo degli emiliani è il meno in ombra, provando ad accendersi un paio di circostanze e tendando anche una volta il tiro verso la porta.  Il livello della sua prova cala però con il passare dei minuti. Dal 75' Lambourde 5,5 - Dionigi lo manda in campo per sperare in un lampo finale, ma non ha i risultati sperati.

Gondo 5 - Servito poco e male dai compagni, vive un pomeriggio da attore non protagonista. Ha una chance ad inizio ripresa, ma la spreca malamente. Dall'80' Novakovich sv. 

Davide Dionigi 5 - Non è facile per nessuno giocare a Frosinone e farlo con coraggio, ma la mancanza di punti da troppe gare avrebbe forse dovuto portare ad un match con maggiore intraprendenza. Serve un cambio di rotta. 

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità