Frosinone: per nuovi ingressi c'è prima bisogno di partenze
Il calciomercato del Frosinone entra in una fase di attesa strategica. Dopo aver ufficializzato gli innesti di Fiori e Fini, due ali che garantiranno freschezza e imprevedibilità alla manovra offensiva, la società ciociara ha raggiunto il limite temporaneo di manovra. La linea di manovra a cui è legata la dirigenza è infatti quella del "saldo zero": per ogni nuova entrata, deve necessariamente corrispondere un'uscita che garantisca l'equilibrio finanziario e numerico della rosa.
La regola del saldo zero
Nonostante il dinamismo mostrato finora, i giallazzurri si trovano in una posizione di stallo momentaneo. Le partenze di Sherri, Selvini e Biraschi hanno permesso al Direttore Sportivo Guido Castagnini di affondare il colpo per i due esterni offensivi, ma ora il rubinetto delle entrate è chiuso a chiave.
Le manovre in uscita: chi è in lista di partenza?
Il lavoro di Castagnini si sposta ora sul fronte delle cessioni. Sono diversi i profili che potrebbero lasciare la Ciociaria nei prossimi giorni per sbloccare il mercato in entrata:
I giovani: Si cerca una sistemazione per Hegelund e Dixon, talenti che hanno bisogno di minutaggio e tra le fila giallazzurre non hanno trovato spazio.
Le gerarchie: Un nome caldo in uscita è quello di Masciangelo. Il difensore è scivolato indietro nelle preferenze tecniche e la sua partenza è considerata fondamentale per alleggerire il monte ingaggi e fare posto a un nuovo rinforzo.
Cosa aspettarsi per il finale di mercato
Una volta piazzati gli esuberi e i giovani in cerca di esperienza, il DS Castagnini potrà finalmente tornare alla carica per quegli obiettivi già messi nel mirino da tempo. Se il piano delle uscite dovesse procedere senza intoppi, il Frosinone potrebbe regalare ancora un paio di colpi di spessore a mister Alvini per consolidare le ambizioni della stagione.
Al momento, però, vige la pazienza. Il mercato giallazzurro è un puzzle: ogni pezzo deve uscire affinché quello nuovo possa incastrarsi perfettamente.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità









