frosinone

-Reggiana 1-0, le pagelle di TMW sui giallazzurri: "Kvernadze uomo del match"

Le pagelle, con i relativi voti, assegnati dai colleghi di Tuttomercatoweb.com ai calciatori del Frosinone, dopo lil successo per 1-0 contro la Reggiana
25.01.2026 07:00 di  Francesco Cenci   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Frosinone-Reggiana 1-0, le pagelle di TMW sui giallazzurri: "Kvernadze uomo del match"
TUTTOmercatoWEB.com

Il Frosinone porta a casa una gara sporca e complicata: Reggiana battuta 1-0. A decidere il match un gol di Kvernadze al 56'. Nel mezzo una traversa dello stesso georgiano e poco altro. Gli ospiti, infatti, non hanno mai creato nitide palle gol per segnare con Palmisani quasi inoperoso. Con questa vittoria il Frosinone mantiene le distanze invariate da Venezia e Monza.

Di seguito ecco le pagelle, con i relativi voti, assegnati ai calciatori giallazzurri di mister Massimiliano Alvini, dai colleghi di Tuttomercatoweb.com

FROSINONE
Palmisani 6 - Pomeriggio vissuto quasi da spettatore non pagante per il portiere dei ciociari, ben protetto dalla sua linea difensiva. Davvero poche circostanze in cui viene impegnato, tutte o quasi concentrate negli ultimi minuti.

A.Oyono 6 - Al di là di qualche duello difensivo con Girma, il copione della gara gli consente di pensare più alla spinta e lo fa con il giusto piglio. Si fa preferire nella prima parte del match.

Monterisi 6 - Oltre a spadroneggiare nella sua area, talvolta si fa vedere in quella avversaria e risulta utile in fase di rifinitura e pericoloso sui calci piazzati. Un paio di disattenzioni nella ripresa, ma prova nel complesso positiva.

Cittadini 6,5 - Forma con Monterisi una coppia molto solida, che limita senza troppi patemi il trio offensivo schierato da Dionigi. Migliora di incisività con il trascorrere della contesa.

Bracaglia 6 - Come il dirimpettaio Oyono, viene coinvolto più nello sviluppo della manovra che nella fase di non possesso. Esibizione sufficiente. Dall'81' Calvani sv. 

Gelli 6,5 - Conferisce qualità all'azione dei padroni di casa, servendo in area palloni spesso invitanti per le punte. Dal 76' Marchizza 6 - Entra per dare maggior freschezza alla formazione ciociara, chiamata ad un finale più di difesa che di presenza in zona gol.

Cichella 6,5 - In mezzo al campo è un vero mastino, mettendosi in mostra per i numerosi palloni recuperati con cui ferma sul nascere le ripartenze avversarie. 

Koutsoupias 6 - Del trio in mediana è l'elemento più opaco in avvio, non spiccando in nessuna delle due fasi. Molto meglio, invece, nella seconda frazione di gioco quando sfiora anche il gol. 

Ghedjemis 6,5 - Pericolo costante sul fronte destro dell'attacco, inizialmente a livello di conclusioni e poi maggiormente per i palloni che mette in mezzo. 

Zilli 5,5 - Ha un gran da fare contro la difesa ospite, riuscendo solo a lavorare qualche buon pallone per i compagni. Meno efficace, invece, nelle conclusioni verso la porta. Dal 70' Raimondo 6 - Pochi palloni a disposizione: uno di questi per poco non lo trasforma nel 2-0. 

Kvernadze 7 - Un vero e prorpio incubo per gli avversari. Certamente il migliore dei suoi, assaltando con costanza l'area granata. Dopo una traversa colpita sul finire del primo tempo, si riscatta nel secondo siglando la rete da 3 punti. Dall'81' Vergani sv.

Massimiliano Alvini 7 - Prova da grande squadra da parte del suo Frosinone, che si merita la vittoria avendo creato più dell'avversario e saputo anche concretizzare. Oltretutto il gol partita è arrivato nel miglior momento della Reggiana.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità