Sassuolo e Verona ko, vincono in rimonta Genoa e Torino

12.05.2024 17:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Sassuolo e Verona ko, vincono in rimonta Genoa e Torino
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Verona e Sassuolo rimangono pienamente invischiate nella lotta salvezza. Gli scaligeri si fanno rimontare in 5' dal Torino, che alla fine vince 1-2. Il Sassuolo, dopo l'iniziale vantaggio su calcio di rigore, firmato da Andrea Pinamonti, si fa rimontare da un Genoa già salvo ma che continua a fare punti: a segno capitan Milan Badelj e, poi, un'autorete di Kumbulla è decisiva per il successo dei liguri. Risultati favorevoli per il Frosinone, che adesso attende in poltrona la gara di domani sera dell'Udinese al "Via del Mare".

Verona-Torino 1-2, il Toro la ribalta in 5 minuti: la decide Pellegri all'85'

ll Torino sbanca il Bentegodi, sul campo dell'Hellas Verona risultato finale di 1-2.

In partenza sono lunghe fasi di studio per entrambe le compagini: gli unici a provare a rendersi pericolosi nella prima frazione sono i due grandi protagonisti, da una parte Noslin (anche ammonito prima dell'intervallo) e dall'altra Zapata. Nel finale di frazione si fa vedere anche Sanabria, ostacolato però da Dawidowicz, così come nell'area opposta non riesce a liberarsi al tiro Serdar.

A inizio ripresa subito un guizzo di Noslin, che costringe Milinkovic-Savic a superarsi per fermarlo. Tutto l'avvio di secondo tempo sorride agli scaligeri e a metà frazione ecco la ricompensa con il gol dell'1-0 segnato da Swiderski, che sembra poter avviare la festa. I gialloblù però mancano il colpo del raddoppio e si vedono puniti in maniera forte: al 77' il debuttante Savva, classe 2005, firma il pareggio prima del sorpasso del minuto 83. Lo realizza Pellegri, aiutato anche dal legno nel siglare l'1-2. Nel finale avrebbe pareggiato il Verona con Henry, il cui gol di testa però viene annullato per fallo in attacco. E per il centravanti oltre il danno, la beffa, visto che è stato anche espulso a tempo scaduto per proteste.

Il Genoa va sotto ma poi pareggia e la ribalta per un autogol di Kumbulla: 2-1 il finale a "Marassi" per i rossoblù di Gilardino

ll Genoa batte 2-1 il Sassuolo nel match valido per il 36° turno di Serie A a Marassi: segna Pinamonti su rigore nel primo tempo, la ribaltano Badelj e l'autogol di Kumbulla nella ripresa.

In avvio di partita avrebbe potuto passare in vantaggio il Genoa, con un colpo di testa ravvicinato di Thorsby annullato però dall'intervento del VAR che segnala un fallo di mano e annulla la rete dell'1-0 rossoblù. Alla mezz'ora altro intervento dalla cabina della video-assistenza, a segnalare stavolta una mancata chiamata dell'arbitro Mariani su un intervento di De Winter in area su Lauriente. Dagli undici metri va Pinamonti, che segna il gol dell'ex spiazzando Martinez e fa 0-1 per gli emiliani, lo stesso punteggio dell'intervallo.

Nella ripresa il Genoa però entra con un altro piglio e ribalta la gara grazie ai gol di Milan Badelj al 56' e all'autogol di Marash Kulbulla al 63'. Il croato trova il pari sugli sviluppi di un calcio d'angolo, arrivando ad appoggiare la sfera in rete sul secondo palo dopo la spizzata di Thorsby. Il gol vittoria invece arriva da una percussione sulla destra di Ekuban, che crossa cercando Retegui, l'italiano arriva tardi e non tocca, ma trae in inganno l'avversario, che nella corsa spedisce il pallone alle spalle di Consigli e sigla il 2-1 definitivo