Pisseri, colpo dagli svincolati. Perché è arrivato a Frosinone?

03.09.2025 12:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Pisseri, colpo dagli svincolati. Perché è arrivato a Frosinone?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'ultimo colpo dei Giallazzurri è stato l'estremo difensore ex Cesena Matteo Pisseri. Portiere classe 1991, originario di Parma, arriva al Frosinone da svincolato – poco dopo la fine del calciomercato estivo – per tamponare l’emergenza dovuta all’infortunio di Sherri e garantire affidabilità tra i pali in vista del campionato di Serie B appena iniziato .

La scelta non è casuale: Pisseri vanta una discreta carriera tra Serie C e B. Nell’ultima stagione con il Cesena ha giocato 11 partite contribuendo al 7 posto del Cesena e i seguenti play off. Pisseri inoltre è detentore di un record di imbattibilità in Serie C: 758 minuti senza subire gol. A ciò si aggiungono stagioni di buon livello con Alessandria, Triestina, Monopoli e Catania: ovunque ha portato personalità, disciplina e sicurezza, qualità che in fase di emergenza diventano imprescindibili .

Per il Frosinone, l’operazione è pensata per coprire il vuoto lasciato dall’infortunio senza cedere alla fretta: Pisseri è un profilo già testato che può inserirsi subito, senza bisogno di ambientamento, e dare al tecnico Alvini una garanzia tra i pali in caso di forfait di Palmisani. In sintesi: perché l’hanno voluto? Perché serviva un estremo difensore affidabile, pronto e con esperienza. E Pisseri è questo profilo, un professionista duttile, capace di mettersi subito a disposizione, far crescere i più giovani e essere un riferimento per il reparto.