Squadra da alta classifica, tifosi da...6.300 abbonamenti. Il Frosinone ha fatto la sua parte, ora tocca ai tifosi.
Il calciomercato si è concluso e il Frosinone ha messo a segno un vero capolavoro. Sono stati trattenuti tutti i giocatori più preziosi, da Kvernadze a Ghedjemis, passando per Marchizza, Gelli, Monterisi e Anthony Oyono. In più, sono arrivati nuovi talenti e giocatori di esperienza come Kone, Cittadini, Calò, Corrado e Masciangelo. Questa squadra ha un grande potenziale e un allenatore, Alvini, che ha già dimostrato di essere un vero condottiero, con la fame e la grinta giuste per far sognare il popolo giallazzurro.
La delusione dei numeri
La società ha fatto il massimo, la squadra è pronta, eppure c'è un dato che genera delusione: gli abbonati al momento sono solo 6.300. Nelle stagioni precedenti, il dato del botteghino era sempre stato positivo. Il presidente Stirpe, insieme ai direttori Castagnini e Doronzo, hanno fatto la loro parte, costruendo una squadra competitiva che non si nasconderà. Lo ha dimostrato anche nel match di Palermo, dove il Frosinone ha giocato una grande partita nonostante l'emergenza difensiva, a dimostrazione che anche le seconde linee sono calciatori di valore. Quella del "Barbera" è stata una partita che ha lanciato segnali chiari, non solo in Ciociaria ma anche al di fuori dei confini della provincia.
Insieme per un unico obiettivo
Ora c'è bisogno di uno Stadio Benito Stirpe pieno e rumoroso, un vero dodicesimo uomo. La permanenza dei giocatori importanti e i nuovi acquisti dovrebbero convincere anche i più scettici che quest'anno la squadra sulla carta è forte e ambiziosa. Non è solo una questione di supporto alla squadra, ma di dimostrare che la passione per il Frosinone è grande. C'è ancora tempo per abbonarsi, e l'auspicio è che vengano riempite almeno la Curva Nord e la Curva Sud (€ 130,00). L'unione fa la forza, e uno stadio pieno farà sempre la differenza.








Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 02 settembre 2025.