Parla Giulio Incagli (Radio Sportiva): "Il Frosinone è la favorita per la salvezza. Blanchard difensore di spessore"

21.03.2016 16:30 di  Antonio Visca   vedi letture
Parla Giulio Incagli (Radio Sportiva): "Il Frosinone è la favorita per la salvezza. Blanchard difensore di spessore"

La redazione di tuttofrosinone.com, per parlare del match che ha visto pareggiare ieri il Frosinone per 0-0 contro la Fiorentina, ha contattato il giornalista di Radio Blu Toscana e Radio Sportiva, Giulio Incagli. Queste le sue dichiarazioni:

Pareggio giusto tra Frosinone e Fiorentina?

"Si, credo che sia il risultato giusto. Ai punti forse avrebbe meritato qualcosa in più la Fiorentina, ma le occasioni le ha avute anche il Frosinone (specie nel finale) dunque credo che il pari sia giusto. I viola hanno avuto il pallino del gioco nei primi minuti, poi nel finale è venuto fuori il Frosinone che ha fatto comunque la partita che doveva fare. Molto bravo Stellone a leggere la partita".

Che impressioni ti ha fatto il Frosinone?

"Squadre che gioca per salvarsi e che mette in campo una cattiveria agonistica giusta per raggiungere l'obiettivo. Ieri, come detto, ha fatto la partita che doveva fare: ha lasciato ai viola il possesso palla e ha sfruttato i contropiedi. Mi ha fatto davvero un'ottima impressione la compagine canarina che, se gioca cosi, può salvarsi. Il Matusa poi è davvero un catino bollente".

Chi ti ha più impressionato tra le fila giallazzurre?

"Sicuramente Blanchard. Un difensore davvero interessante, tanto che forse la realtà Frosinone gli sta anche un po' stretta. Ho letto che è anche il difensore che ha più volte ribattuto un tiro avversario in Europa ed anche ieri si è immolato per salvare il risultato un paio di volte. Bravissimo a contenere un avversario ostico come Kalinic".

La Fiorentina può raggiungere il terzo posto?

"Ieri, visto anche il pari tra Roma e Inter, la Fiorentina doveva solo vincere. Questo non si è verificato e credo che l'obiettivo Champions sia ormai fuori dalla portata della squadra di Sousa. Anche sentendo le parole dello stesso allenatore e di Davide Astori credo che ci sia un po' di frustazione in questo momento. Davvero un peccato perchè la fiorentina ha davvero fatto grandi cose in questo campionato".

Il Frosinone può salvarsi?

"Assolutamente si. A mio parere è anzi la favorita del terzetto Carpi-Palermo-Frosinone. Toccate ferro in Ciociaria (ride n.d.r) ma per me la squadra canarina ha tutte le carte in regola per salvarsi".