Playoff e playout Serie BKT, upgrade televisivo per tutte le gare

I playoff e i playout della Serie BKT rappresentano una grande opportunità per tutto il campionato, una vetrina promozionale e di spettacolo di cui beneficia tutto il movimento della seconda divisione italiana e non solo. Anche per questo la Lega Serie B ha deciso di implementare il numero di camere della produzione tv per tutta la post-season: in particolare, per le due finali promozioni e per le due gare che decideranno la permanenza in B, saranno portate da 5 a 9.
Nei preliminari e nelle quattro semifinali playoff, si introdurrà invece la telecamera “reverse”, posizionata all’altezza del centrocampo, dal lato opposto rispetto al fronte di ripresa principale. L’implementazione, oltre allo spettacolo e a una migliore fruizione tv da parte di tifosi e appassionati, fornisce un punto di vista alternativo sulle dinamiche di gioco migliorando il supporto al VAR. Inoltre, sempre per le finali playoff e playout, la produzione televisiva avrà componenti aggiuntivi, con una telecamera Gimbal RF per permettere riprese fluide a bordo campo con libertà di movimento, un drone Live con panoramiche dinamiche su stadio e pubblico e infine con una clip cartolina, video emozionali riguardanti le città finalista.
Da 5 a 9 camere – Come detto, in tutte le gare della post-season sarà introdotta la camera reverse, posizionata fronte tribuna, mentre nelle finali playoff e playout saranno aggiunte, oltre alla reverse, altre tre camere, arrivando così a nove. Nel dettaglio si tratta della retroporta alta e delle micro porta destra e micro porta sinistra.